Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto MAtiz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
certo,ovviamente dopo aver scelto il sub (l'arsenal) adesso tocca passare ad amplificatore,woofer e tweeter.

essendo poco esperto,purtroppo non conosco nessuna marca di speaker o tweetter e nemmeno di amplificatori,quindi spero di non chiedere troppo con le seguenti domande: (sia chiaro che non voglio la pappa pronta,ho cercato diverse volte su google per l'amplificatore ma girare così a vuoto era inutile)

quanti woofer e di che marca mi consigliereste di montare?

stessa domanda per il tweeter e stessa per i due amplificatori di cui uno amplificherà il sub e l'altro i woofer e il tweeter.

poi ci sarebbe anche la cavatteria...
benissimo... vedo che cominci a capire[Wink]

allora, il budget totale per tutti i componenti è sempre 1500 euro?

ora non hai niente? neanche la sorgente?
Per ora nulla.

il budget sarebbe meglio il piu' basso possibile (per usare 1500 euro avrei dovuto rinunciare a troppe cose ma siccome non posso farmi l'impianto dei sogni per ora direi di abbassare un po')

diciamo che siamo su 800 euro

e che dovrei iniziare ad acquistare i vari pezzi a breve

ps: non contare i soldi per il legno perchè ho mio zio che vende legno quindi non ho problemi...penso che 4 tavolette me le dia gratis...
800 euro per tutto??? troppo troppo pochi..... neanche sull'usato ci vieni fuori.... non puoi suonare forte e spendere poco, figuriamoci demolire tutto...

io ti consiglio di acquistare i componenti pian piano a partire dalla sorgente e dal fronte.....

200 euro per una discreta sorgente e 100-150 per un decente kit 2 vie.

poi devi calcolare l'ampli per il fronte , almeno 150-200 euro per un buon finale usato che suoni bene.

insonorizzazione delle portiere con buty e brax, 130 euro. (necessarissima)

poi passi alla sezione sub, almeno un buon 30 con relativo ampli , 400-500 euro vanno via.

alimentazione: tra cavi di alimentazione , cavi di potenza rca e distributori vari ti partono almeno 180-250 euro senza contare una buona batteria che è fondamentale, altri 170-180 euro.

se ti fai i conti sei sui 1450-1500 euro[Big Grin]

ed hai un semplice ma efficace impianto che suona bene e forte...

ora potrai capire che per fare il devasto totale, servono soldi e conoscenze per poterlo mettere su.
eheh è già

aspetta 1500 euro circa in totale o senza i woofer e il tweeter?
1500 tutto l'impianto.... al fronte per kit 2 vie , si intende woofer + tweeter + crossover.
Il mio consiglio è quello di cominciare con calma, acquistando componenti di qualità un passo alla volta e cominciando i lavori manuali che richiedono tempo!
Farei in questo modo:
1° step acquisto sorgente
2° step acquisto cavi alimentazione, fusibili ed rca con relativo passaggio in auto
3° step insonorizzazione portiere
4° step passaggio cavi altoparlanti
5° step acquisto kit anteriore + ampli e montaggio
6° step acquisto sub e ampli + montaggio

nei passaggi ai vari step occhio alle offerte nell'usato, se trovi un'occasione rimanda gli step e acquista, anche se dovrai montarla dopo molto tempo, non avere la smania del "tutto e subito!!"
basi725 ha scritto:

Il mio consiglio è quello di cominciare con calma, acquistando componenti di qualità un passo alla volta e cominciando i lavori manuali che richiedono tempo!
Farei in questo modo:
1° step acquisto sorgente
2° step acquisto cavi alimentazione, fusibili ed rca con relativo passaggio in auto
3° step insonorizzazione portiere
4° step passaggio cavi altoparlanti
5° step acquisto kit anteriore + ampli e montaggio
6° step acquisto sub e ampli + montaggio

nei passaggi ai vari step occhio alle offerte nell'usato, se trovi un'occasione rimanda gli step e acquista, anche se dovrai montarla dopo molto tempo, non avere la smania del "tutto e subito!!"

Quoto assolutamente! E' la via più dolorosa perché devi aspettare per avere il risultato che vorresti, ma fare le cose nell'ordine sbagliato ti porta facilmente a bruciarti qualche componente piuttosto che a farti cambiare pezzi ogni settimana per fare dei piccoli quanto inutili miglioramenti... Meglio fare le cose una volta ma fatte bene!
io acquisterei prima il sub per evitare altri cambi di prezzi euro-dollaro...

avevo chiesto il motivo per l'aumento dei prezzi di brutalaudio e mi hanno risposto che il cambio era di poco quando invece un mayhem 18" che pagavi 700 euro adesso lo paghi 900 euro

per non rischiare una cosa simile direi di acquistarlo il prima possibile...
non c'è mica solo ascendant audio[Wink].... e poi sei proprio convinto di prendere un mayhem 18?
Pagine: 1 2 3 4