Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio nuovo impianto su focus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve raga, sto scegliendo la tipologia del nuovo impianto da realizzare sulla mia focus e i consigli di persone più esperte son sempre ben accettati, cominciamo: volevo impostare l'impianto sul sound quality no estremo) con però un pò di spinta, ho scelto di realizzare limpianto in questo modo:
Ls29neo + focal 3w2be amplificati da da audison lrx 2.9 - vorrei cambiare lrx2.9 per passare ad un audison vrx 2.250 o genesis dual mono, cosa mi consigliate?
2 woofer a portiera dynaudio mw 160, o 160 gt, o 162 o 162 gt pilotati da uno zapco z300 competition, anche qui mi serve un consiglio, ho trovato gli mw 160 di un amico a buon prezzo posson andar bene o meglio i nuovi 162? oppure opto per la serie gt??
sub woofer 2 x jl audio 10w3d6 pilotati da steg k2/03
accetto consigli ringraziando in anticipo!!!
I componenti che hai sono ottimi.

Ottimi i sostituti dell'Audison della medio-alta.

Nulla da aggiungere sullo Zapco [:p]

Per i woofer, che siano i 160 o i 162, vai sulla versione gt se non fai la cassa chiusa in porta. Sono piu' adatti a lavorare in portiera.

Beh, se riesci a trovare i 162gt....non esitare [8D]

Per l'ampli dei sub, prova a mettere il tuo Zapco su di loro. Fai la prova. E vedi che se suona in modo migliore dello Steg. Suona meglio, ma sono gusti. Prova

Sulla sostituzione dell'audison son davvero indeciso su quale scegliere... il genesis dual mono mi costerebbe di più ma è più recente (parlo di usato), quanto riguarda i dynaudio, avevo sentito dire che la serie gt suona meglio in portiera, devo comunque fare le tasche, però non credo di riuscire ad ottenere i litri necessari per una chiusa, dici che gli mw 160/162 gt installati in portiera insonorizzata suoneranno meglio degli mw 160/162 installati nella stessa portiera?
Sull'ampli per il sub proverò, ma non voglio cambiare il mio k2/03 anche perchè è immacolato!!!!