ragazzi volevo un vostro parere....quale sarebbe un acquisto migliore i ciare cm 200 o gli hertz hv200? quale migliore tra i due? le differenze?grazie a tutti anticipatamente
nessuno dei due.
[
]
se hai un buon budget, nessuno dei due
però l'altoparlante (a mio parere) è solo il dettaglio finale.. tutto quello che ci sta prima è l'importante
come mai nessuno dei 2? [
]
perchè considerando il loro costo, cè di meglio.
e io rivendo ed installo sia ciare che hertz, quindi non sto sconsigliando per antipatia o altro. ma ormai per l'alta efficienza mi rivolgo ad altri prodotti, che sono sulla stessa fascia di prezzo, ma con prestazioni superiori.
[
]
allora per un buon 20 cosa mi consiglieresti? a me interessa molto la qualità del suono
se ti riferisci al contesto che hai in firma, ci sarebbe da valutare bene la tua esigenza di qualità del suono.
l'F2-500 è quanto di più scadnte si possa avere su una configurazione 1,3ohm stereo teorici. controllo assente, timbrica opaca e confusa...
anche come alimentazione non sei certo messo bene. 1 sola batteria, e un cavo2AWG, io li uso per alimentare un due vie+sub SQ con meno di 500w utili.
no non mi riferisco al contensto che ho in firma...ma e per un amico....lui ha uno steg 310.2...cmq in auto più o meno avrò 2000 watt rms nella mia che batteria mi consiglieresti allora se una fam 100 non va bene?
non è la FAM a non andar bene.
ma una sola è poco. così come sottodimensionato è il cablaggio.
hai idea 2000W rms quanto assorbimento sono in Ampere, con tensione (nemmeno stabile...) a 12V, considerando un rendimento medio del60-70%?
basta fare due conti, e si capisce subito pechè si usano cavi da 50,70, anche 100mmq e almeno 2-3 batterie.
il 310.2 dell'amico, è sicuramente migliore di un f2-500. perlomeno a me piace maggiormente, seppur non è un fenomeno di equilibrio tonale.
per l'alta efficienza, ormai rivendo, installo e consiglio (e chi li ha acquistati non li ha cambiati..) gli Zacks CMR200.2 nuova serie.
straordinari per tenuta e sensibilità, hanno un timbro molto gradevole fino a volumi da fondo corsa.
occorre rodarli bene, e dargli il giusto filtraggio sia in basso che in alto; a differenza dei ciare CM200 per esempio, che in configurazione da 3 ap in parallelo, presentano generalmente una risposta RTA in roll-off elettromeccanico a 5khz come se ci fosse implementato un passa basso di 2°ordine.
gli zacks invece continuano a "restare su", ma i break-up (imprescindibili, per qualsiasi medio 8" a certe frequenze e potenze; parliamo di RTA con microfono a 4-5mt e livello 100-110db rilevato, non certo con i 2,83V/metro di un segnale in camera anecoica) intorno ai 6000-6500khz si fanno sentire, e l'altoparlante va chiuso prima.
invece gli axp da 20 quelli da 300 watt rms come li vedi come woofer?