Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer a doppia bobbina da 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti sono appena entrato in questa comunità per la mia passione sul car audio ma passiamo alle cose serie mi espongo le mie problematiche :
ho da poco acquistato 2 sub hertz hx 300 d serie v cone ma nn capisco come collegarli in parallelo ho provato a leggere il libbriccino fornito dall hertz ma nn ci ho capito una mazza voi sape te qualche schema ?? mi hanno detto di farli lavorare a 1 ohm considerando ke come ampli monto un ground zero gzra 1.1000 d
ciao , con quel sub non potrai mai lavorare ad 1 ohm.... hai doppia bobina da 4 ohm, mettendole in parallelo scenderai a 2 , in serie salirai a 8 . Se volevi lavorare ad 1 ohm hai sbagliato sub.
capisco ok allora lo farò funzionare a 2 ohm ma i collegamenti come li devo fare ?? e sull ampli devo fare collegamento diverso ??
sull'ampli non devi fare niente.... devi solo mettere le bobine in parallelo.... unisci i 2 + e poi unisci i 2 - ed entri nell'ampli normalmente.
scusa hertz 89 ma se ogni sub a 2 bobbina da 4 ohm e se in ogni sub metto le bobbine in parallelo per avere 2 ohm se poi una volta ke ho fatto questo li metto in parallelo nn ottengo 1 ohm o sto dicendo una fesseria ?
no, non è una fesseria.... infatti per farti lavorare ad 1 ohm , volevo consigliarti di metterne 2 [Big Grin][Big Grin]
ma lui ne ha già due se non ho letto male il primo post di sebastian Smile quindi si sebastian puoi farlo Smile
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">devillorenz ha scritto:
<br />ma lui ne ha già due se non ho letto male il primo post di sebastian Smile quindi si sebastian puoi farlo Smile
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


scusate ragazzi, errore mio di lettura![:o)][:o)][:o)][:o)] dovete scusarmi ma sto studiando geometria per l'esame di lunedì[Big Grin]


per sebastian: se ne hai 2 il problema non si pone! fai come hai detto prima.
grazie mille ragazzi e a te hertz 89 auguri per l esame
ragazzi arrivati a questo punto vi kiedo un altra cosa il mio ampli ( un ground zero mod gzra 1.100d )lavora a un ohm ma e nel libretto istruzioni mi di dice :

1 x 450 WRMS @ 4 Ohm (14,4 V, 1% THD)
1 x 800 WRMS @ 2 Ohm (14,4 V, 1% THD)

1 x 1200 WRMS @ 1 Ohm (14,4 V, 1% THD)
1 x 950 WRMS @ 2 Ohm (14,4 V, 10% THD)
1 x 1450 WRMS @ 1 Ohm (14,4 V, 1% THD)

ora mi kiedo perke c 'è scritto 2 volte 1 ohm ma con differente potenza ?
Pagine: 1 2