Ho ascoltato sia l'X2000 che l'X2400, personalmente sul mio impianto.
Non li paragonerei a nessuno degli ampli da te citati.
Dalla lista, quotandoti, ho escluso solo l'Audison VR209, che è un ottimo amplificatore, ma sulla gamma medio-alta.
Il paragone con il Brax non potrei farlo, e probabilmente sarebbero gusti.
Ma obiettivamente parlando in gamma medio-bassa un Brax ha pochi rivali, e tra questi non c'è sicuramente un VR.
Figurarsi un SR, un F2.300 o un EP2 a gamma intera.
Stiamo parlando di qualita' estrema, non di suonare forte senza distorsione [
]
|
maxtarget ha scritto:
non conosco il 50S, ma se suona come il PA o il Gold...
da possessore di un Gold 100, non è che sia poi così clamorosamente entusiasmante rispetto ad altri. è un ottimo finale, non ci piove; io non lo vendo per ragioni affettive (così come non vendo il Phass, non vendo il memphis-fultron, etc). ma rispetto ad altri old school, di davvero superiore ha...il costo.
|
il 50S è un 2 canali stereo da 25 watt per canale in classe A,per me e per prove fatte i classe A suonano molto meglio dei PA...il gold100 è un'ottimo ampli per una gamma medio/bassa...poi sono gusti e i monolithic costano...
per quanto riguarda mcIntosh c'è il MCC302:
* 150w RMS x2 @ 4 Ohms
* 300w RMS x2 @ 2 Ohms
* 600w RMS x1 @ 4 Ohms Bridged
* Power Band: 20Hz-20,000Hz
* THD: 0.005%
* Headroom: 1.0dB
* Frequency Response: 20Hz-20,000Hz, +/- 0.25dB
* Input Sensitivity: 0.5v-8v
* S/N Ratio: 105dB
* DC Input Voltage: 12.0v
* Current Consumption: 2.5A idle, 50A Rated
* Dimensions: 3L x 12.5W x 13.7L Inches
* Fully Complimentary Double Balanced Design
* Balanced Inputs w/Pass Through
* Equalizer (1-Band) and Variable Crossover Filters
* Gold Plated Terminals
fai conto che 13 pollici son 33 cm
altrimenti con le stesse misure il MCC204:
* 50w RMS x4 @ 4 Ohms
* 100w RMS x4 @ 2 Ohms
* 200w RMS x2 @ 4 Ohms Bridged
* Power Band: 20Hz-20,000Hz
* THD: 0.005%
* Headroom: 1.0dB
* Frequency Response: 20Hz-20,000Hz, +/- 0.25dB
* Input Sensitivity: 0.5v-8v
* S/N Ratio: 105dB
* DC Input Voltage: 12.0v
* Current Consumption: 2.5A idle, 40A Rated
* Dimensions: 3L x 12.5W x 13.7L Inches
* MOSFET Pulse Width Modulated Power Supply
* Configurable to 4, 3, or 2 Channels
* Fully Discrete Design
* High Current Output (2 Ohm Stable)
@jazz2299 : per prendere quello meglio due RA275, ma per arrivare al x2400 ce ne vuole ancora.. del celestra prenderei magari i va250 anche se sono un punto di domanda...
@giga : come ti hanno già detto, genesis ha chiuso e nel sol levante ho visto molti four channel con il kit MP serie 7 in effetti.. Ma genesis e brax sono come polo nord e polo sud..
@danielexxx : monolithic ne ho visto parecchi e costano troppo.. molti li hanno abbandonati per ampli più freschi.. (vedi brax)
@nico156 : suppongo che tu abbia sentito sia il brax che i mcintosh.. Io ho sentito l' MC404 su detector + 170fco... ampli troppo potente per quel povero midw.. Però è molto particolare...
si, avevo letto ke la genesis kiudeva...[
]
poi ho letto ke si trasferiva...mhà!
ma un abola synthesis limited o superlimited?
no in effetti non li ho mai ascoltati, ho semplicemente cercato qualcosa delle dimensioni necessarie e del livello (presunto) richiesto [
]
guarda io a sto punto visto che hai un brax e ti piace molto impegnerei le mie energie per riuscire a installarlo..
ai piedi del passeggero ci hai pensato?
|
superheavy ha scritto:
ma un abola synthesis limited o superlimited?
|
Ho sentito solo il synthesis normale e mi è piaciuto.. Poi ho sentito un HH75 in un sistema particolare e che ovviamente ho ascoltato per la prima volta quindi non saprei dirti.. I componenti erano tutti da primato, il merito non posso darlo solo all'ampli..
Il synthesis invece l'ho potuto mettere a paragone solo sui woofer e non mi è dispiaciuto.. Ovvio siamo lontani dal mio...
|
nico156 ha scritto:
no in effetti non li ho mai ascoltati, ho semplicemente cercato qualcosa delle dimensioni necessarie e del livello (presunto) richiesto []
guarda io a sto punto visto che hai un brax e ti piace molto impegnerei le mie energie per riuscire a installarlo..
ai piedi del passeggero ci hai pensato?
|
Hai ragione, volevo cercare un cambio indolore.. tutto qua... Hai piedi del passeggero dovrei farli uno stampo in carbonio per proteggere moquette dal calore prodotto e dalla mia fidanzata o passeggero che ci metterà i piedi sopra...
Cosi avrei cavi rca corti nell'ordine del metro.. un bel vantaggio e un sistema da annotare appena avrò il garage dove metterci mano..