ecco il mio sportello ho istallato le monza...dite che messe cosi storte,con la scritta cosi peggiorino il suono XD ?poi non posso fare l anello in mdf xke il supporto è inclinato cioe metà si e metà no è a specie di onda...come potrei fare??o paura ke il woofer sfoghi un po nella crtella xke sento poco basso mentre la cartella sento che trema,trema nn da fare rumoraccio però sento come il basso fosse dentro un po..non so se è normale....se attorno al woofer nel bordo di plastica mettessi del bugnato??in modo da fare uan specie di cornice?
<b>Immagine:</b><br />
<br /><font size="1"> 265,75 KB</font id="size1">
Ripesco questo vecchio topic perchè ho una domanda e posso sfruttare la foto: ho la stessa auto, fatta l'insonorizzazione, non ho montato l'adattatore di plastica Peugeot ma ho usato due rondelloni di mdf da 2cm cadauno. Il problema è che ho difficoltà a far arrivare il woofer a ridosso del pannello:
- aggiungendo spessore in MDF mi si crea una sorta di 'tunnel' posteriormente all'ap vado a fare danno tanto quanto il cortocircuito che c'è adesso...o no?
- chiedo a Davi: quel supporto di plastica è preciso (come accoppiamento) alla griglia stampata sul pannello? Se così fosse, mi daresti le quote del supporto in maniera da riprodurlo in MDF (montaggi e smontaggi alla cieca sono complicati...una volta è troppo alto o poco profondo o troppo profondo o poco inclinato etc). Lo chiedo perchè la griglia di sfogo è in parte sulla zona curva del pannello per cui non si presenta come un classico contorno tondo e in piano;
- mi immagino che, posto che riesca a risolvere i primi due problemi, la griglia di plastica del pannello (fonotrasparenza=0) andrà ritagliata e sostituita con qualcos'altro: posto il problema di cui sopra (cerchio non planare) esiste una sorta di profilo (o ghiera) che si adatti ad una sagoma curva su cui incollare della tela acustica (o una griglietta ad hoc)?
Grazie in anticipo, ogni suggerimento sarà gradito.
edit: allego indirizzo foto della portiera così si capisce meglio quello che intendevo dire
http://autonovita.blogosfere.it/images/4460.jpg
(31-12-2010, 01:24 )lelefante Ha scritto: [ -> ]Ripesco questo vecchio topic perchè ho una domanda e posso sfruttare la foto: ho la stessa auto, fatta l'insonorizzazione, non ho montato l'adattatore di plastica Peugeot ma ho usato due rondelloni di mdf da 2cm cadauno. Il problema è che ho difficoltà a far arrivare il woofer a ridosso del pannello:
- aggiungendo spessore in MDF mi si crea una sorta di 'tunnel' posteriormente all'ap vado a fare danno tanto quanto il cortocircuito che c'è adesso...o no?
- chiedo a Davi: quel supporto di plastica è preciso (come accoppiamento) alla griglia stampata sul pannello? Se così fosse, mi daresti le quote del supporto in maniera da riprodurlo in MDF (montaggi e smontaggi alla cieca sono complicati...una volta è troppo alto o poco profondo o troppo profondo o poco inclinato etc). Lo chiedo perchè la griglia di sfogo è in parte sulla zona curva del pannello per cui non si presenta come un classico contorno tondo e in piano;
- mi immagino che, posto che riesca a risolvere i primi due problemi, la griglia di plastica del pannello (fonotrasparenza=0) andrà ritagliata e sostituita con qualcos'altro: posto il problema di cui sopra (cerchio non planare) esiste una sorta di profilo (o ghiera) che si adatti ad una sagoma curva su cui incollare della tela acustica (o una griglietta ad hoc)?
Grazie in anticipo, ogni suggerimento sarà gradito.
edit: allego indirizzo foto della portiera così si capisce meglio quello che intendevo dire http://autonovita.blogosfere.it/images/4460.jpg
allora ti consiglio di andare alla peugeot e di prendere il supporto in plastica aperto costo 15 euro circa cad e di farlo in mdf uguale oppure rinforzi quello con della pasta brax oppure butyflex ma meglio la pasta brax.
ho notato che di spazio tra la fine del woofer e la cartella della sportlello è pocom,ti consiglio di mettere una guarnizione di gommada 5mm prima di avvitare il woofer lo trovi dai ferramenta a pochi cent...per la griglia prova a soffiare e mettere una mano dall altra parte non passa un filo d aria quei buchini sono minuscoli ti consiglio di prendere un ago e allargarli piu che puoi,il suono cambia tantissimo cosi
Ok, grazie Davi...vediamo se riesco a sentire altri pareri in maniera da risolvere al meglio, oltre alla parte meccanica, quella acustica.
Primo e ultimo uppetto: qualcuno può aiutarmi?