Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavi adeguati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve,avevo dei dubbi sul trasporto degli ampere che dovrei aumentare,per ora ho 2 batterie una da 74ah è l'altra da 44ah collegate con cavi da 50mmq da elettricista,lunghezza dei cavi 2 metri.La mia domanda e se la grandezza dei mmq e la lunghezza reggano maggiori ampere, tipo se sostituisco la batteria da 44ah e ne monto un'altra da 74ah?? grazie Smile un saluto a tutti.
se ci metti dei cavi da car hi fi sarebbe moooolto meglio
togli quelli da elettricista
WinMX354 ha scritto:

se ci metti dei cavi da car hi fi sarebbe moooolto meglio
togli quelli da elettricista

cosa cambia?? la corrente la trasporta lo stesso no? sono più duri ma li ho gratis
la cosa che cambia è che oltre a essere più morbidi i cavi da carhifi hanno una minore resistenza per metro, quindi a parità di lunghezza e di diametro sono meglio di quelli da elettricista.

Detto questo veniamo al tuo problema!

il valore scritto sulle batterie indica la capacità di fornire ampere in 1 ora, quindi la potenza che in realtà cedono dipende solo dall'utilizzatore che gliela richiede!

quindi Se fino adesso ha funzionato tutto bene con quella cablatura li funzionerà tutto anche con una batteria più grande!