Ciao!
Mi sono già fatto aiutare sul forum del car hifi... e ora scoccio anche qui. Vorrei riutilizzare un Audison LR3031, 2x34W ; l'idea di autocostruirmi due casse mi attizza da un po'... C'è modo di riutilizzare questo bell'ampli oldschool? Qualche accorgimento particolare?
Prenderà i 12V da un alimentatore per PC, mentre l'input audio dal PC stesso. E' una castroneria ciò che vorrei fare?
Grazie a tutti!
Marco
no... l'alimentatore da pc non va molto bene xkè da si 12v ma con pochi ampere... ti consiglio di utilizzare un proxel da 35 ampere! poca spesa massima resa!
io l ho fatto con una batteria di macchina e lo ricaricavo una volta al mese facendo un ponte dal positivo al rem nell amplificatore
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Forno ha scritto:
<br />no... l'alimentatore da pc non va molto bene xkè da si 12v ma con pochi ampere... ti consiglio di utilizzare un proxel da 35 ampere! poca spesa massima resa!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
già.
l'hai poi preso?
guarda usa uno stabilizzatore 12 v ad alto amperaggio e vedi come vai...io lo avevo fatto e andava da dio...
come alto amperaggio cosa intendi?
Scusate ragazzi, torno sull'argomento, così riciclo il thread.
Ho trovato (trovato gratis, si intende!) un Meanwell, 13,5v a 11A, e per l'LR3031 sembra bastare...
Il Proxel è davvero figo, ma è enorme! Va bene per un banco di prova.
quello che hai menzionato non lo conosco mentre conosco bene i proxel, io ho il 55A va da dio... tira senza problemi anche un impianto da 2-3kw.
Già, ne ho visto uno proprio oggi.
Intanto: provato l'LR3031, sembra non digerisca bene l'entrata da PC... Mah, recuperato un Phonocar PH540, cinesata ma che sembra andar bene.
Ora devo solo trovare le casse... e attendere di avere gli €uri per un ampli "serio"... o un sostituto per lo Zapco che ho in auto