Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema elettrico installazione ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi ho paura di aver fatto una cavolata, stavo completando il montaggio dell'ampli e prima di collegarlo ho controllato con un tester se c'erano i 14 volt collegandolo un polo del tester al distributore di corrente e con l'altro polo nel punto di massa che avevo scelto ed era tutto ok.
Premetto che la linea del positivo è così composta batteria polo positivo – 20 cm di cavo- portafusibile – 4 mt di cavo c.a. - distributore di corrente
Procedo a fissare l'ampli e finalmente lo collego, prima collego il negativo a massa e poi zak avevo collegato un capo del cavo del positivo al distributore di corrente e mi sfugge un attimo il cavo e tocca la parte metallica del baule e vedo delle scintille... penso non sarà successo niente e collego cmq il positivo all'ampli ma non si accende. Ricontrollo allora con il tester il tutto ma.... non ci sono + i 14 volt nei 2 cavi del positivo e di quello della massa. Cosa posso aver combinato ?
HO controlato che il collegamento sul positivo ci fosse collegando il polo positivo della batteria con il distributore e il circuito risulta chiuso quindi dubito di aver fatto saltare il fusibile.
La macchina funziona perfettamente e tutti i fusibili del veicolo sono integri
Aiutatemi voi vi prego