Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su acquisto Ampli x Peugeot 307
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

nadrm

ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche orecchio esperto. Attualmente ho una Peugeot 307 5 porte con una confugurazione un po' particolare:
- sorgente Pioneer AVH-3200DVD;
- casse anteriori e posteriori originali Peugeot, quindi con Tw+Wf anteriori e coax nelle portiere posteriori;
- pannello posteriore con coppia di Hertz ECX-690;
Anche se a me piacciono molto le sorgenti Pioneer sono consapevole del suono un po' impastato e bass-oriented che tirano fuori, quindi volevo migliorare ed equilibrare l'impianto con un ampli cristallino e dettagliato in alto, possibilmente con una buona spazialità, senza che debba essere un mostro di potenza, per pilotare le 4 casse originali, e lasciare il Pioneer a "sfogarsi" con le Hertz del pannello.
Con una spesa di 150-200euro cosa mi consigliate?
Inoltre, in seguito, vorrei sostituire i Tw originali con qualcosa di più estremo, al titanio; ho sentito parlare bene delle Impact e delle Zacks, confermate?
Tenete presente che ascolto spesso Rock Gothico, quindi con molti piatti, charleston e così via, oltre a musica elettronica in generale.
Per farvi capire i miei gusti, adoro le casse Celestion per l'HiFi da casa.
Anche qui, cosa mi consigliate? Le Hertz al titanio come sono? Anche qui senza esagerare con la spesa.

Grazie anticipate a tutti coloro vorranno aiutarmi!
con 150€ o anke 200€ di ampli dal suono cristallino, sul nuovo, non troverai nulla di decente. Sull'usato sicuramente c'è qualcosa di buono vedi nel mercatino dell'usato.

nadrm

sull'usato, quali marche/modelli dovrei tenere d'occhio?
e sul nuovo quanto dovrei spendere per avere quello che cerco?
ribadisco che non cerco la perfezione, solo un miglioramento...
l'ampli da solo non risolve molto. se lo consideri come un anello di una futura catena da upgradare invece, ok.

nadrm

qualche indicazione concreta su marche/sigle di ampli e tweeter che facciano al mio caso??
Grazie a tutti per l'aiuto...
io non sostituirei i singoli tw. non avrebbe senso, avendo una via bassa non coerente e omogenea timbricamente e come prestazioni.

detto questo, tra i tw a buon prezzo e di qualità decisamente superiore ai tw di serie, puoi valutare gli hertz et20, i motel tw1, e via discorrendo. prodotti il cui prezzo è inferiore ai 60 euro coppia.

riguardo gli amplificatori per pilotare dei tw (ma non solo..), c'è l'imarazzo della scelta, sull'ustato di qualità:

- A/D/S modelli PQ-PS-PP
- Autotek serie Mean Machine (stupendi...) street Machine, BTS
- Phoenix Gold serie M - MS
- Precision power A200 - A200.2 - A300, A300.2 - PC225 - PC250
- Soundstream D100 e 200, Reference, Rubycon, Class A.
- Mtx serie Road thunder e Blue thunder
- Audio Art 70.2 - 120.2
- Harman Kardon CA240 - CA260 - TC300
- Furi serie FA
- Alpine 3542
- Audison serie VR

ma l'elenco potrebbe continuare parecchio. diciamo che mi sono limitato a citare quelli che rientrano all'incirca nel budget (o qualcosina in più), che sappiamo essere molto bensuonanti, e che per il momento sono reperibili anche sul mercatino del nostro forum (dove peraltro puoi acquistare con tranquillità, dato che ci conosciamo tutti da molto tempo, abbiamo spesso venduto-acquistato reciprocamente e c'è la massima serietà e fiducia).

nadrm

ti ringrazio molto x l'aiuto, sei stato molto dettagliato.
Leggendo qua e la mi sembra che l'A/D/S/ possa essere proprio quello che fa al caso mio...mediamente tutti lo indicano come cristallino e dettagliato per la gamma alta del FA, proprio quello che stavo cercando.
Da quello che ho capito però le serie PQ-PS-PP sono fuori produzione quindi si va sull'usato...ma quali sarebbero i loro eredi attualmente in produzione?
Eredi? Non ce ne stanno [:0]