Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatori che scendono ad impedienze basse?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buonasera vorrei sapere se conoscete qualche amplificatore che scenda abbastanza "tranquillamente" ad 0,5 ohm o anche meno..per pura curiosità..grazie
Uhm vediamo vediamo... guarda un pò, il mio furetto scende in mono ad 1 ohm ed in stereo a 0,5!! [Big Grin][Big Grin]
Orion hcca e concept, furi, us amps vlx, ma audio hk802sx, ecc ecc
ma intendi classe ab o classe d? per che uso? e soprattutto quell'impedenza in mono o stereo?
STEG MSK 50 SC- 0.25 ohm in stereo
KICKER XS 100 - 0.5 ohm in stereo
perfetto grazie per le risposte..la mia era pura curiosità non ho nulla in mente..comunque sono tutti finali molto particolari e costosi..
La maggior parte dei classe d scende a 0.5 teorico in "sicurezza" e con qualche rischio a 0.25.

Tieni presente che sono carichi puramente teorici di collegamento; l'impedenza del box (se parliamo di subwoofer) varia al variare della frequenza, e il picco minimo è ad Fb (frequenza di acccordo) con fase 0° (ap puramente resistivo).

ok fino alla prima frase ci sono..[Smile],in base al box cambia l'impedenza?o in base alla frequenza(dato espresso in hertz,quello che taglio io giusto?)?
In base al box e alla risposta che da l'altoparlante in funzione della frequenza [Smile]

ok..e invece "frequenza d'accordo con fase 0°" significherebbe?[Smile]
Pagine: 1 2