Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: servono i condensatori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao, stavo valutando di aggiungere un condensatore per l'amplificatore, ma non capisco cosa sia meglio, ne vedo da 1 fara a 20 fara. quale e meglio, e serve?
scrivi che impianto hai, e che batterie monti.... Wink
la batteria e una normale da 65amp, deve pilotare un sony 6 canali
Prima di mettere un condensatore, avresti bisogno di una batteria come si deve, inoltre se l'assorbimento non è eccessivo non ti serve alcun condensatore.[Wink]
esattamente, quoto mark3004.

[Smile]
ma che batteria si usa di solito?
il consumo dell'ampli e forte, io da quando lo possiedo lo uso al 40% della sua potenza.
ora stò cambiando impianto e lo utilizzerò al massimo.
Dubito il consumo sia elevato, è un 6ch e nonostante il bassissimo rendimento non credo che in ingresso richieda vagonate di corrente.

Se noti carenze di corrente, acquista una batteria gel o agm sulle 70ah; ti basta e avanza.

Niente condensatore: cosi, non serve.
capisco bene cosi ora so le differenze.
ma i farad che sono le potenze?

Capacità del condensatore.

[Smile]
esattamente il farad è una unità di misura della capacità elettrica.
E come le unita di misura che utilizziamo (peso e litri) anche questa gode di una scala di misura che è:
Farad
Microfarad
Nanofarad
Picofarad.

Per quanto riguarda il condensatore di potenza ti sconsiglio vivamente di utilizzarlo e te lo dice uno che fino alla settimana scorsa lo teneva.
Diciamo che in se per se non è male, ma dipende da che cosa ci devi fare perchè non è assolutamente valido per SPL, ed essendo un condensatore deve essere applicato da persone realmente capaci altrienti se c'è un errrata installazione il condensatore esplode.

Il mio consiglio è che con i soldi che si spendi per un condensatore (circa 120 euro minimo) ci puoi tranquillamente comprare un'altra batteria.
Pagine: 1 2