Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema di litri e batterie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jojostyle ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
<br />puoi anche pensare di modificare il vano batteria originale e mettere una batteria AGM mastodontica per spingere tutto se non trovi spazio dietro x le batterie....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">mi sembra un ottima idea proprio quel che stavo pensando...ma poi se provo a fare qualche gara spl sono ammesse modifiche al vano batteria...??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">o meglio qualche gran modifica al vano batteria perchè già ora è modificata e ci andrebbe una fam 80 giusta giusta...!
come già detto, un ottima idea sarebbe modificare in maniera opportuna il vano batteria e metterci una bella 100 ah o superiore.

Nel bagagliaio se riesci a ricavare 160 litri, 2 38 andrebbero bene.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:
<br />come già detto, un ottima idea sarebbe modificare in maniera opportuna il vano batteria e metterci una bella 100 ah o superiore.

Nel bagagliaio se riesci a ricavare 160 litri, 2 38 andrebbero bene.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> devo prima vedere fin a che punto riesca a modificare il vano... però ho i miei dubbi sul fatto che con una sola 100 ah riesca ad alimentare tutto tranquillamente... parlando di batterie fam che batteria metteresti al posto di due fam 80?? io una 200ah adesso vado a vedere se in qualche modo possa entrarci...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jojostyle ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LUCA1968 ha scritto:
<br />Innanzitutto dovresti fare la cassa per l'intero bagagliaio e mettere un airport da 16 cm.
Attenzione!!! Perchè la flangia dell'airport certamente supererà la parte superiore dei sedili.

Per quanto riguarda il discorso batterie ci sono in commercio batterie AGM di tutte le misure ne basta una da 100A da mettere anteriore e due piccole da 30A dietro (considera che le piccole hanno più o meno le dimensioni di quelle che sono presenti negli antifurti di casa o nei gruppi di continuità dei pc o nelle auto a batteria quelle per i bambini.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">capisco quel che vuoi dire ma ho paura della autoscarica perchè le batterie non sono uguali... e poi devo stare anche nei prezzi e sicuramente le batterie che stavi pensando costavano molto di più di due fam 80...giusto??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Le piccole due batterie piccole da 30A dovrebbero costare 50/60euro non lo so il prezzo preciso perchè non le vendo so solo dell'esistenza.
Quella da 100A devo sapere ancora il costo, perchè l'ho presa a credito al posto della Northstar nsb75 che mi ha lasciato a causa della rottura della guania dell'alternatore.
Più in la ad impianto ultimato sicuramente mi occorrerano quelle li più piccole ma non mi sto applicando più di tanto anche perchè ultimamente sto avendo più problemi con l'auto che con l'impianto stereo per cui ti lascio immaginare come mi senta in questo momento.
In piu i soldi che mi servivano per aggiornare l'impianto adesso mi servono per aggiustare l'auto.
ultime novità sono riuscito a ricavare circa 150 lt netti senza contare reflex e magnete... facendo però una cassa con i lati obliqui secondo me ci entrerebbero... se proprio non ci entrano che ne direste del push pull?? la cassa si dimezza.... sapete per caso come va in push pull??
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jojostyle ha scritto:
<br />se proprio non ci entrano che ne direste del push pull?? la cassa si dimezza.... giusto??!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
penso di si ma, non ne sono certo perchè non l'ho mai fatto il push pull. Ad ogni modo hai sempre bisogno del refex.

55 x 21 x 23 è al dimensione approssimativa di una batteria agm da 200A...con una agm da 200a ci spingi impianti ben più grossi.....ma è enorme..se la fai entrare dimentichi le batterie dietro Wink ma usa cavi di dimensioni adeguate (enormi!!!) per portare dietro la corrente...sennò perdi tutto! Wink
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
<br />55 x 21 x 23 è al dimensione approssimativa di una batteria agm da 200A...con una agm da 200a ci spingi impianti ben più grossi.....ma è enorme..se la fai entrare dimentichi le batterie dietro Wink ma usa cavi di dimensioni adeguate (enormi!!!) per portare dietro la corrente...sennò perdi tutto! Wink

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">sapee questo mi consola visto che la 200 ah non entrerà mai nella predisposizione... potrei far entrare al massimo una 120 ah se mi va bene... ma due da 80 sicuramente mi daranno sempre più corrente giusto??
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jojostyle ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
<br />55 x 21 x 23 è al dimensione approssimativa di una batteria agm da 200A...con una agm da 200a ci spingi impianti ben più grossi.....ma è enorme..se la fai entrare dimentichi le batterie dietro Wink ma usa cavi di dimensioni adeguate (enormi!!!) per portare dietro la corrente...sennò perdi tutto! Wink

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">sapee questo mi consola visto che la 200 ah non entrerà mai nella predisposizione... potrei far entrare al massimo una 120 ah se mi va bene... ma due da 80 sicuramente mi daranno sempre più corrente giusto??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si però hai sempre da risolvere il problema spazio.
potrei mettere una 120 ah avanti e i sub dietro con circa 155 lt... oppure metterli in push pull dimezzando la cassa e mettendo anch la batteria dietro quindi mettendo ugualmente 2 fam 80...! ma non sò però fin quando possa essere efficace una fam 120 su uno zapco 2000 a 0.5 ed eventuale ampli per casse..!
Pagine: 1 2 3