Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: AMPLIFICAZIONE HERTZ SV 165 & ST 25
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti volevo sapere l'amplificazione più adatta per la nuova linea dell'hertz (ST25 & SV165) anche perchè sento dire in giro che amplificano tweeter e medi con 2 amplificatori diversi invece un rivenditore mi ha detto che posso amplificare il tutto solo con un audison lrx 2.9 che possiede solo 2 canali,aggiungendo dei crossover,che per altro non esistono appositi per questi componenti. Cosa mi consigliate?
Avere un ampli 4 canali, con 2 canali per i tweeter e 2 canali per i woofer, oppure due amplificatori 2 canali, uno per tweeter ed uno per woofer, ti permette di tagliare tutto in attivo da sorgente o ampli.

Mettendo un singolo ampli 2 canali, devi amplificare woofer e tweeter dello stesso lato con lo stesso canale dell'ampli, quindi devi usare un crx passivo.

Non è facile da fare un passivo, specialmente se fatto con certi criteri, e se cambi componenti devi cambiare il passivo.
cosa vuol dire tagliare tutto in attivo? quindi è un problema amplificare con un solo amplificatore a 2 canali? poi non sò nemmeno qualè la differenza tra un crossover passivo o attivo
Il crossover attivo è elettronico, quindi cambi i valori di taglio e pendenza semplicemente premendo pulsanti.

Il passivo, invece, è fatto da un circuito elettrico e per cambiare tagli e pendenze devi saldare e dissaldare componenti
è ma il crossover che trovi già dentro a un kit che tipo di crossover è attivo o passivo?? perchè io prima avevo il kit hsk 165 dell'hertz ke è composto da tweeter woofer e crossover e per amplificare questo kit usavo soltanto due canali dell'amplificatore boss ch800 e i restanti due li usavo per il sub.. quindi prima usavo 2 canali senza problemi ora non capisco perchè risulta più difficile
i crossover che trovi nei kit sono crossover passivi,il segnale che arriva dall'ampli arriva al crox che lo smista con frequenze diverse ed apposite al wf e el tw.un semplice 2 canali e' suffecente per gestire un kit se provvisto di crox.

è ma il mio problema è un altro che i componenti che devo comprare non fanno parte di un kit ma vengono venduti separatamente e a quanto sembra non esiste un crossover fatto apposta per questi componenti.. cosi mi ha detto un rivenditore poi può essere che si sbaglia.. quindi cosa posso fare??
steve ha scritto:

è ma il mio problema è un altro che i componenti che devo comprare non fanno parte di un kit ma vengono venduti separatamente e a quanto sembra non esiste un crossover fatto apposta per questi componenti.. cosi mi ha detto un rivenditore poi può essere che si sbaglia.. quindi cosa posso fare??

Te li fai fare artigianalmente da un installatore capace, e vengono anche meglio degli "originali" (che comunque nel tuo caso come dici non esistono)!
ma farseli fare artigianalmente è un lavoro molto costoso?? poi vorrei togliermi un altro dubbio ma usando un amplificatore a due canali e amplificando sia tweeter che midrange con apposito crossover, i watt che mando vengono dimezzati per amplificarli entrambi oppure no? ad esempio se ho un amplificatore che ha 100 watt rms per canale e con un canale amplifico sia tweeter che midrange gli manderò 50 watt rms per uno o ad entrambi 100 watt rms?
qualcuno me sà risponde??
Pagine: 1 2