Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema con remote
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi vi chiedo una conferma, ieri mentre stavo cercando di capire per il mio &%$$£$%%£" di ampli non si accendeva ho iniziato ad indagare, ponticellando il remote con il + dell'ampli finalmente si accendeva; la prima cosa che ho pensato è stata ho il cavo del remote rotto/interrotto quinidi smonto l'autoradio e verifico e.... il cavo era ok ! Morale della favola era l'uscita remote dell'autoradio che non funioziona (non so se ha poca potenza per accendere o non arrivano i 12V) ho collegato il cavo del remote al filo dell'accensione che serve a collegare l'autoradio, ho fatto bene ? ho altre alternative ?
Grazie
Non è che hai sbagliato il cavo remote.
per essere certo collega al posto del remote il filo che ti rervirebbe per pilotare una eventuale antenna elettrica. Vedi che cosa accade!
Perchè se ho capito bene da come hai messo ponticellando il remore sul cavo di linea (+) l'amplificatore resta sempre acceso.

probabilmente è il remote dell'autoradio che non funziona, è un problema ricorrente. se non riesci a venirne a capo, collega il remote dell'amplificatore ad un positivo ma metti un interruttore per spegnerlo ogni volta che non usi l'impianto altrimenti l'ampli resta sempre acceso e la batteria ti abbandona Wink
controlla se il cavo del remote è tipo frastagliato...mi spiego,è probbabile che con il tempo e con il calore ti si sia usurato internamente....
è successo anche a me così e ho risolto cambindo il cavo del rem.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mdbpalermo ha scritto:
<br />probabilmente è il remote dell'autoradio che non funziona, è un problema ricorrente. se non riesci a venirne a capo, collega il remote dell'amplificatore ad un positivo ma metti un interruttore per spegnerlo ogni volta che non usi l'impianto altrimenti l'ampli resta sempre acceso e la batteria ti abbandona Wink
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ho provato sia il remote chiamamolo standard che quello dell'antenna elettrica ma niente ed infatti ho collegato il cavo remote al cavo dell'autoradio che funziona da accensione (ignitron o qualcosa del genere) ho visto a motore acceso l'ampli si accende e a motore spento l'ampli si spegne, questo giusto per evitare scaricamenti di batteria.
Il mio dubbio era se avevo fatto bene o c'erano altre strade percorrebili