06-10-2010, 23:16
rispondendo un pò a tutti;
assolutamente vero. io stesso avevo concepito la twingo (emma 2006, cat. Pure Passive) con un 2 vie Ciare CM200+CT263.
è anche vero che l'impostazione SQ con prodotti alta efficienza richiede le medesime attenzioni, affinature di taratura etc che richiede un sistema SQ a media efficienza. ma alla maggior parte dei fruitori di un sistema 20+tw (o simili) alta efficienza, ascolta generi musicali la cui correttezza del soundstage interesa relativamente poco. l'aspetto predominante è una timbrica decente, unita a una elevata pressione sonora. ecco il motivo per il quale, eccezioni a parte, li definisco "ibridi SQ-tamarreggio".
[]
non posso che quotare.
volete mettere come suona un finale old school da 100w rms piuttosto che un ferro da stiro (con tutto il rispetto per un marchio che tratto e di cui ho stima) alla stregua di un carpower?
"vicino" è una parola grossa. sono oltre 200km, casello-casello...
se viene, gli faccio ascoltare la giostra.
[]
bigotto ha scritto: ciao blackangel da poco sto imparando quanto possa suonare bene un impianto impostato sui 95-96bd di efficienza che si riferisce all'impianto 2 descritto da maxtarget anche se non condivido molto nel moninarlo SQ-tamarreggio perchè ci sono impianti ad alta efficienza che suonano veramente bene, ma lui questo lo sa meglio di me [] |
assolutamente vero. io stesso avevo concepito la twingo (emma 2006, cat. Pure Passive) con un 2 vie Ciare CM200+CT263.
è anche vero che l'impostazione SQ con prodotti alta efficienza richiede le medesime attenzioni, affinature di taratura etc che richiede un sistema SQ a media efficienza. ma alla maggior parte dei fruitori di un sistema 20+tw (o simili) alta efficienza, ascolta generi musicali la cui correttezza del soundstage interesa relativamente poco. l'aspetto predominante è una timbrica decente, unita a una elevata pressione sonora. ecco il motivo per il quale, eccezioni a parte, li definisco "ibridi SQ-tamarreggio".
[]
WinMX354 ha scritto: segui i consigli di max qui la gente li tratta coi guanti i prodotti questi old school sono mooooooooooolto meglio dei nuovi attuali |
non posso che quotare.
volete mettere come suona un finale old school da 100w rms piuttosto che un ferro da stiro (con tutto il rispetto per un marchio che tratto e di cui ho stima) alla stregua di un carpower?
WinMX354 ha scritto: bhe visto che sei siciliano fatti un giro da maxtarget magari ad averlo io vicino [] |
"vicino" è una parola grossa. sono oltre 200km, casello-casello...
se viene, gli faccio ascoltare la giostra.
[]