cosa centra la risposta in frequenza? anche 2 coassiali hanno una risposta in frequenza da 30 hz a 355464536 miliardi di hz! però con che efficienza suoneranno i 30 hz? bassissima!! talmente bassa che non li sentirai! stesso discorso per il sub! suonare bassone con quel cono è un suicidio!
ogni sub ha dei parametri elettro-meccanici di cui tenere conto. Questi parametri ci suggeriscono informazioni in merito al comportamento del nostro cono.
L'sx in questione è assolutamente inadatto al bassone! il suo motore assicura una buona efficienza dai 45 hz in su.... il suo qms , fattore di merito meccanico ci indica che è scarsissimo nello smorzare le oscillazioni passive del cono e pertanto, cercando di fargli suonare frequenze basse in tanti litri significherebbe farlo muovere senza controllo con riproduzione di un suono impastato e rischio di rottura del cono altissimo.
Oltre a questo è anche scarsissimo nel far risuonare i condotti. Se questo è un cono da bassone, io sono obama [
]
|
Hertz89 ha scritto:
L'sx in questione è assolutamente inadatto al bassone! il suo motore assicura una buona efficienza dai 45 hz in su.... il suo qts , fattore di merito meccanico ci indica che è scarsissimo nello smorzare le oscillazioni passive del cono e pertanto, cercando di fargli suonare frequenze basse in tanti litri significherebbe farlo muovere senza controllo con riproduzione di un suono impastato e rischio di rottura del cono altissimo.
Oltre a questo è anche scarsissimo nel far risuonare i condotti. Se questo è un cono da bassone, io sono obama []
|
Obama dei poveri
vediti questa audi con 8 38
http://www.youtube.com/watch?v=7nbLDAHfp6Q
Originariamente erano gli ES380
susseccivamente SX380D
adesso 4 monster M15 a muro.
Fa bassone e media musicale..
per cui continua a leggere le etichette!!!!!
[:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261]
In alcuni casi in silenzio è d'oro anzi di platino...
...dunque...
Il modello che hai indicato è un cono abbastanza versatile, ci puoi fare tutto MA non eccelle in niente.
Se cerchi il cono per bassone per antonomasia hai sbagliato modello, se cerchi un sub modesto allora può andare in una reflex di medie dimensioni.
Non aspettarti la discesa estrema chiaramente..
uahahahahahhah!!! quelli sono degli hx 380 serie vecchia.... che diamine centrano con i sub in questione? .... io non ti rispondo più... secondo me non sei stupido... ci fai apposta per fare messaggi... propongo il ban immediato.
cos'è il qms del sub??
Ma perchè un subwoofer da spl non fa il bassone? Pensavo che proprio perchè faceva parte della linea spl show faceva un bel basso,cioè io sapevo che nelle gare spl c'erano dei sub molto potenti e non riesco a capire perchè questo non fà il bassone..
|
steve ha scritto:
cos'è il qms del sub??
Ma perchè un subwoofer da spl non fa il bassone? Pensavo che proprio perchè faceva parte della linea spl show faceva un bel basso,cioè io sapevo che nelle gare spl c'erano dei sub molto potenti e non riesco a capire perchè questo non fà il bassone..
|
ragazzo, bassone ed spl sono 2 cose opposte come il fuoco e l'acqua... fare spl sign riprodurre per pochi secondi tracce a frequenza fissa. Ad esempio 60 hz.... Il bassone comprende tutti quei generi musicali che hanno un basso profondo , codoso, sul range di frequenza 20-50 hz.Quindi praticamente hip hop, crunk ecc ecc...
Il bassone suona, l'spl no.
Il bassone scende , l'spl detto generalmente no...
Un cono da spl è un legno molto efficiente , capace rendere al meglio su frequenze abbastanza alte. Il cono da bassone tutto il contrario.
Ok allora adesso ho capito praticamente a me l'spl non mi interessa proprio! Mi serve un bel subwoofer da bassone che scenda molto in basso,che suoni bene soprattutto musica hip-hop e faccia bene quei bassi lunghi e profondi. mi puoi elencare qualcosa che possa andar bene?? (se puoi fammi l'accoppiata sub-ampli) possibilmente qualcosa che non mi costi l'ira di dio.. grazie
servirebbe che mi dicessi almeno:
budget approssimativo
resto dell'impianto
spazio a disposizione
alimentazione dell'impianto
|
Hertz89 ha scritto:
| steve ha scritto:
cos'è il qms del sub??
|
ragazzo, bassone ed spl sono 2 cose opposte come il fuoco e l'acqua... fare spl sign riprodurre per pochi secondi tracce a frequenza fissa. Ad esempio 60 hz.... Il bassone comprende tutti quei generi musicali che hanno un basso profondo , codoso, sul range di frequenza 20-50 hz.Quindi praticamente hip hop, crunk ecc ecc...
Il bassone suona, l'spl no.
Il bassone scende , l'spl detto generalmente no...
Un cono da spl è un legno molto efficiente , capace rendere al meglio su frequenze abbastanza alte. Il cono da bassone tutto il contrario.
|
hai ragione obama
http://www.youtube.com/watch?v=W6jjpJEetmA
Se questo non è bassone dimmi almeno cos'è
E stai attento quando dici che con gli Sx380d non si puo fare il bassone
adesso aiutiamo il nostro amico
anzi
se è per questo già ho detto la mia
solo il fatto ke trema è bassone?
conta che ne sono 2
quel risultato lo si ha anche con un buon 32 da "vero" bassone