Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: HERTZ SX 380D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
LUCA1968 ha scritto:

Hertz89 ha scritto:

steve ha scritto:

cos'è il qms del sub??

Ma perchè un subwoofer da spl non fa il bassone? Pensavo che proprio perchè faceva parte della linea spl show faceva un bel basso,cioè io sapevo che nelle gare spl c'erano dei sub molto potenti e non riesco a capire perchè questo non fà il bassone..

ragazzo, bassone ed spl sono 2 cose opposte come il fuoco e l'acqua... fare spl sign riprodurre per pochi secondi tracce a frequenza fissa. Ad esempio 60 hz.... Il bassone comprende tutti quei generi musicali che hanno un basso profondo , codoso, sul range di frequenza 20-50 hz.Quindi praticamente hip hop, crunk ecc ecc...
Il bassone suona, l'spl no.
Il bassone scende , l'spl detto generalmente no...
Un cono da spl è un legno molto efficiente , capace rendere al meglio su frequenze abbastanza alte. Il cono da bassone tutto il contrario.




hai ragione obama
http://www.youtube.com/watch?v=W6jjpJEetmA
Se questo non è bassone dimmi almeno cos'è

E stai attento quando dici che con gli Sx380d non si puo fare il bassone
adesso aiutiamo il nostro amico
anzi
se è per questo già ho detto la mia



ma secondo te è possibile valutare un sub guardando un video?? poi con una traccia sovrapposta che non rispecchia quella del video stesso...... certo che sei un genio.... comunque ti avviso che non vai lontano.

Te lo già detto, uomo avvisato mezzo salvato....

Non è una minaccia ma un avvertimento [Wink].....

Hertz89 ha scritto:

uahahahahahhah!!! quelli sono degli hx 380 serie vecchia.... che diamine centrano con i sub in questione? .... io non ti rispondo più... secondo me non sei stupido... ci fai apposta per fare messaggi... propongo il ban immediato.

Già Anche tu non leggi
hai visto il video ma non hai letto quello che ti ho scritto sotto
e non darmi dello stupido (in quanto non ti ho offeso) anzi contraccambio l'offesa ... hai capito idiota che non capisci una mazza.

idiota glielo dici a qualcun altro , io non ho dato dello stupido a nessuno, ho detto solo che forse ci fai apposta ed ho capito il tuo gioco... il ragazzo vuole un sub "PRETTAMENTE DA BASSONE" e ti ho già detto che il tuo sx hertz non serve per quello scopo! Non ci vuole un genio per capirlo! ci sono molti altri coni adatti a quello scopo! di stronzate ne hai dette già troppe fin da quando ti sei iscritto in più ti senti rodere e offendi direttamente. Partiranno i provvedimenti.
a sto punto mettiamo anche il video di forno con i 2 proel!
quello si che era bassone
Diciamo che riguardo al mio budget io tra subwoofer hertz sx 380d con apposita costruzione della cassa e amplificatore hertz ep1d in tutto andavo a pagare 740 euro,poi ora davanti ho il kit hertz hsk 165 con un tweeter rotto da ricomprare che pilotavo con 2 canali dell'amplificatore boss ch 800 (ora questo amplificatore non ce l'ho più) e nelle disposizioni di dietro delle hertz ecx 130 che ovviamente faccio suonare tramite lo stereo (Sony MEX-BT3600U). Oltre al sub volevo cambiare anche il frontale e volevo mettere come tweeter gli hertz st 25 e come medi hertz sv 165, comprandoci anche un buon amplificatore.. Quindi magari se riuscivo a stare sempre intorno a quella cifra era meglio sennò al limite se proprio viene molto di più potrei momentaneamente spendere tanto per il sub e per il suo amplificatore e magari curare il frontale più in là comprando un amplificatore momentaneo per il kit hsk 165.. Quindi come budget tra ampli,sub e box calcola va bene fino a un massimo di 1200-1300, basta che suona come si deve,però meno costa e meglio è almeno posso vedere anche per il frontale.. Come spazio a disposizione ho il bagaglio della peugeot 206 che però oltre al sub vorrei farci entrare anche 2 amplificatori.. Per alimentazione intendi il cavo?? perchè non ne ho idea di quale cavo possiedo
LUCA1968 ha scritto:

Hertz89 ha scritto:

uahahahahahhah!!! quelli sono degli hx 380 serie vecchia.... che diamine centrano con i sub in questione? .... io non ti rispondo più... secondo me non sei stupido... ci fai apposta per fare messaggi... propongo il ban immediato.

Già Anche tu non leggi
hai visto il video ma non hai letto quello che ti ho scritto sotto
e non darmi dello stupido (in quanto non ti ho offeso) anzi contraccambio l'offesa ... hai capito idiota che non capisci una mazza.



Ban di 15gg a partire da ora per offese e linguaggio poco consono a quello che è un forum pubblico.

Uhm... scusate l'OT, ma qualcosa mi dice che qualcuno ha fretta di arrivare a 300 post... [:35][:35]
steve ha scritto:

Diciamo che riguardo al mio budget io tra subwoofer hertz sx 380d con apposita costruzione della cassa e amplificatore hertz ep1d in tutto andavo a pagare 740 euro,poi ora davanti ho il kit hertz hsk 165 con un tweeter rotto da ricomprare che pilotavo con 2 canali dell'amplificatore boss ch 800 (ora questo amplificatore non ce l'ho più) e nelle disposizioni di dietro delle hertz ecx 130 che ovviamente faccio suonare tramite lo stereo (Sony MEX-BT3600U). Oltre al sub volevo cambiare anche il frontale e volevo mettere come tweeter gli hertz st 25 e come medi hertz sv 165, comprandoci anche un buon amplificatore.. Quindi magari se riuscivo a stare sempre intorno a quella cifra era meglio sennò al limite se proprio viene molto di più potrei momentaneamente spendere tanto per il sub e per il suo amplificatore e magari curare il frontale più in là comprando un amplificatore momentaneo per il kit hsk 165.. Quindi come budget tra ampli,sub e box calcola va bene fino a un massimo di 1200-1300, basta che suona come si deve,però meno costa e meglio è almeno posso vedere anche per il frontale.. Come spazio a disposizione ho il bagaglio della peugeot 206 che però oltre al sub vorrei farci entrare anche 2 amplificatori.. Per alimentazione intendi il cavo?? perchè non ne ho idea di quale cavo possiedo

per alimentazione intendo la sezione dei cavi e la batteria... sono gli elementi principali dell'intero impianto.

Io ti consiglierei prima di riparare il fronte o cambiarlo e di prendere un buon ampli per pilotarlo... poi pensare alla sezione sub... altrimenti ti ritroveresti con il sub che ti copre al 100% il fronte con risultato finale deplorevole. Il budget per sub + ampli è anche tanto considerato il resto dell'impianto.... il bagagliaio della 206 dovrebbe essere tra i 140 e i 150 litri netti, non ricordo precisamente.... un bel 38 caricato in reflex con accordo bassino e se hai corrente un bel classe ab sul kw [Wink]... vedrai come suoni[Wink]

Devi descrivermi la tua alimentazione.
Guarda come batteria sò che ho una 60 Ah,come cavi non te lo sò spiegare bene comunque nel portabagagli ho un cavo rosso che credo sia quello dell'alimentazione e un cavo viola con 4 uscite (credo sia il cavo rca) che quando avevo l'amplificatore erano collegati tutti ad esso. Guarda per quanto riguarda il frontale sicuramente devo metterci le mani sopra pechè sennò sento solo il sub però volevo sapere se il kit hsk 165 se ben pilotato può reggere uno di quei sub perchè se andava bene momentaneamente potevo soltanto ricomprare i tweeter e un amplificatore per il davanti senza che cambiavo tutto il kit.. poi se invece non spendevo chissà quanto per il sub cambiavo subito il davanti mettendo i tweeter st 25 e i medi sv 165.. Quindi cosa mi consigli?
Posso chiederti di dove sei?

Magari siamo vicini e facciamo due chiacchiere tra duecentoseisti.. [Wink]
Pagine: 1 2 3 4