Ciao a tutti, sono nuovo del forum come potete notare ma sono rimasto estasiato da questa sezione [
]
Detto questo volevo porvi una domanda. Io ho un vecchio notebook dell c640 equipaggiato con un Pentium 4 mobile da 1,8 ghz, 1 gb di ram, scheda video ati mobility 7200 da 32 mb, hd da 60 gb,4 usb 2.0 e scheda audio integrata.
Ora secondo voi è sfruttabile un'hardware così per fare un car pc?
essendo un notebook con prestazioni modeste non dovrebbe consumare troppo.
ciao superjack e benvenuto al forum!
da quello che so io un computer consuma praticamente niente in confronto alla corrente che puoi avere in macchina quindi non credo che quello sia un problema... il problema può essere la scheda audio magari non troppo valida ma aspetta altri consigli che di gente esperta che ti può dare una mano sul forum ce n'è!
grazie [
] si aspettiamo un loro consiglio!
Per le elementari funzioni va bene, per la scheda audio, la puoi cambiare in futuro, e metterne una usb, che sono consigliate per varie cose.
quanto costa uno schermo touch screen da 7 pollici all'incirca? nella mia golf è il massimo che ci può stare!
ciao Superjack uno schermo da 7 pollici può costare dalle 80-100€ di quelli cinesi alle 500 600€.
io ti consigli di andare vedere su cartft, hanno buoni monitor e non solo, sono specializzati per la vendita di prodotti carpc, io ho comperato quasi tutto li ma ha roba che costicchia, è una azienda tedesca. tutto quello che ho ordinato dopo massimo 16ore dall'ordine era a casa mia! altro che poste italiane...[xx(]
sei vuoi spendere meno potresti vedere i Lilliput che sono comunque ottimi sul web cercando troverai molte cose interessanti!
per quanto riguarda le prestazioni del pc potrebbe andare ma dovrai alleggerire il sistema da tutte le cose superflue, con un windows xp in versione lite dovresti stare tranquillo, ma gia con windows 7 non credo ce la faresti.
per quanto riuguarda la scheda audio credo che utilizzando quella del computer non avrai risultati soddisfacenti, la qualità del suono dipende direttamente dalla qualità della scheda.