Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema con gli altoparlanti....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti.. ho un grande problema con gli altoparlanti woofer..in un precedente topic ero indecisa sul da farsi e alla fine ho sostituito i woofer..ora mi si è posto un bel problema!

spiego meglio: sento i rumori del motore (accelerare e frenare) nelle casse woofer..come è possibile? che è successo?
prima i woofer erano collegati all'amplificatore e calibrati in passivo, ora ho tolto i vecchi woofer e messi i nuovi direttamente all'amplificatore calibrati dal crossover elettronico dell'autoradio e non ho toccato nientaltro..
Strano, ma per "frenare" intendi quando rilasci l'acceleratore o proprio quando freni?
Mex89 ha scritto:

Strano, ma per "frenare" intendi quando rilasci l'acceleratore o proprio quando freni?
proprio quando freno..in ogni caso ieri mi sono messa lì e per puro caso ho capito che il problema è dato dai filtri che ho fatto sui supertweeter..ci sono le induttanze che passano vicino il cavo di alimentazione e probabilmente generano campo magnetico e di conseguenza fa interferenza..devo provare a schermare il tutto..grazie comunque dell'intervento!