Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta amplificatore fronte Kit Monza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5

Il VR209 non dispone di cross attivi ma non c'e' paragone come dice giustamente djbert con gli altri che hai elencato,qualità e watt veri che sembrano non finire mai..te lo dico da fiero possessore.
Il problema ragazzi che nella mia zona o meglio nella mia regione non ne sto trovando ... Io sono di Bari ...
Quindi la serie srx fa pena ?
Ma è vero che gli audison scaldano un bel pò ? E' un problema questo ? o è solo una questione di funzionamento ?

Per il momento a Bari ho trovato il Vr206 ... Per sopperire alla mancanza di cross attivi nell'ampli un domani mi consigliate di prendere un cross attivo separato ?
Quando parli di srx,parli di serie vecchia o nuova?
Io non la saprei riconoscere ... Dammi qual indizio perchè cambia ?
VECCHIO

Immagine:
[Immagine: 20101017151927_Audison_SRX4_4ae800aea2901.jpg]
44,97 KB

NUOVO

Immagine:
[Immagine: 20101017151957_audison_srx4_l.jpg]
30,57 KB
Se è quello vecchio non è un granchè,poco potente e qualitativamente mediocre.se è quello nuovo onestamente non l'ho mai sentito ma sono un pò scettico,se vuoi restare in casa audison, vai magari su un LRX2.4(nuova serie), piuttosto potente e provvisto di cross elettronici.
In ogni caso se parliamo di 2 canali sicuramente meglio i VR, HV o VRX,anche se datati suonano che è un piacere.

Scusa se te lo chiedo ma non mi è molto chiaro se sei orientato su un 2 canali o su un 4.
newton21890 ha scritto:

Max io ( e ripeto per la mia poca esperienza) ho ascoltato impianti sq ed erano tutti dei 3 vie e mettendo a confronto dei 3 vie con i 2 devo dire che il suono lo sento più coinvolgente e più caldo ... Ma ripeto possono essere mie sensazioni ... Comunque ripeto il tre vie è una cosa futura che sicuramente non avverrà prima di un annetto ...

Il VR209 non ha cross attivi vero ?
Che mi dite di questi modelli sempre audison
SRX4;
LR 52 XR

Aspetto vostre notizie

gli lr costano poco e valgono ancora meno.. gli srx per iniziare vanno bene diciamo che accoppiati ai coral suonano meglio del tuo kenwood ma se hai progetto di avere qualcosa in più allora lascia stare perchè non ne vale la pena..compra in internet da persone di cui ti puoi fidare e sei sicuro di comprare bene e risolvi il problema..poi se proprio non ti fidi ti fai spedire la roba in contrassegno (quando ti arriva il pacco a casa lo paghi)..
per quando riguarda il calore..sì posso dirti che gli hv scaldano e lrx 1.1k ancora di più..però dipende da come li usi..nel senso che se hai batteria originale dell'auto e li fai lavorare a 2 ohm puoi cuocergli sopra le castagne sugli amplificatori talmente scaldano..se invece li usi come vanno usati, ossia 4 ohm senza metterli a ponte o collegamenti strani e poi magari ti cambi anche batteria, allora scaldano il giusto..poi ricorda che per fisica tutto ciò che produce lavoro genera calore e il calore è l'energia dissipata quindi per forza di cose scaldano..e un'altra cosa..l'hv 16 è dato come altà qualità solo se usato a 4 ohm (l'ho letto su vari siti e lo tengo come informazione attendibile)..
per la serie vr audison il vr 209 o 209 evo e il 206 sono pressochè simili ma meglio il 209 0 209 evo..invece il 404 è 4 canali se non sbaglio..
E si luisa per la fisica siamo pienamente d'accordo ... Io acquisterei anche il Vr209 il problema è trovarlo ... Per ora in tutta italia ne ho trovati solo 2 a 150-160 euro ... Il prezzo è buono ?
Comunque oltre ad audison avete altri modelli da consigliare per poter anche mettere a confronto a cercare altro ...

Ragazzi ho trovato un Genesis PROFILE TWO ... Rispetto al Vr209 com'è ? e Rispetto al Vr404xr ? Di questi il migliore qual'è?

Questi sono riuscito a trovare per ora
Non so, non mi ispira la serie profile di genesis... ad occhio e croce direi vr209... come prezzo sui 150€ se è messo bene il prezzo è onesto, e poi con questi soldi dove li trovi quasi 100w a canale di buona qualità??
si si sono pienamente d'accodo un'altra piccola domanda ...
Sempre di audison VRX 2.150 com'è?

P.S. ragazzi una domanda o.t. ma un domani se volessi collegare un cross attivo lo devo mettere prima o dopo l'amplificatore ?

Comunque se avete altre idee di amplificatori che fanno al caso mio sono ben accette ....

Un'altra piccola informazione cosa cambia tra il vr209, vr209 evo e il vr209 le ?
Pagine: 1 2 3 4 5