Salve carissimi amici questo è il mio primo post e volevo rinrgaziarvi per la realizzazione di questo bellissimo sito, comunque ho una bella domanda da farvi, io ho un alfa 156 2.4 jtd e come sorgente ho un alpine che da una potenza in uscita vdrive 60*4 e volevo sapere se sostituendo gli altoparlanti con dei boschmann coassiali a due vie di potenza 300 watt max e 135 rms con un impedenza di 40 ohm avevo problemi con l'impianto oppure se si debba avere la necessita di montare un amplificatore, dato che non voglio mettere sub o tweeter sopra ma voglio sostituire gli altoparlanti originali con 4 coassiali tutto qui, spero di essere stato chiaro nella domanda. vi do tanti saluti e ringrazio ancora.
ciao e benvenuto...perchè invece di scegliere dei coassiali,non fai un pensierino x un bel kit 2 vie?ovvero woofer tweeter e crossover...ovviamente da amplificare con la sola sorgente,potresti puntare sulle TDK600 della target,meglio ancora un morel tempo 6 ecc...con 100euro e anche meno avresti molta più qualità di 2 coassiali...
ciao ti ringrazio per la ristosta immediata ma assolutissimamente non voglio mettere alcun amplificatore esterno ti ho parlato delle boschmann perchè ho sentito la qualità dei suoni che sono molto puliti le marche che mi hai detto le conosco per sentito dire ma non l'ho mai sentite da vicino anche perchè non voglio fare una cosa mostruosa internamente all'auto per quanto riguarda i crossover sinceramente non saprei dove metterli ne come montarli, per il resto aspetto tuoi preziosissimi consigli.
ciao e grazie
ma infatti i kit consigliati vanno benissimo anche amplificati con la sola autoradio...non ti ho detto infatti di mettere amplificatori supplementari...se poi vuoi proprio delle coassiali....le boschmann cmq non sono niente di che...
volevo mettere delle coassiali perchè ho 4 woofer originali nelle portiere in più davanti l'alloggiamento per i tweeter quindi ci vorrebbero 6 casse in tutto compresi i tweeter ma i kit che vendono so no sempre i due tweeter con i woofer e quindi dovrei comprare altri due woofer a parte e spendere una fortuna per questo avevo mirato a 4 coassiali e basta.
, capisci il mio problema.
ciao
si qst l'avevo capito...allora xkè non lasci perdere il posteriore?alla fine non ti serve a niente...lasci gli originali...e quello che risparmi x il posteriore,lo aggiungi x il fronte acquistando un kit 2 vie di quelli che ti ho detto...se poi proprio vuoi avere delle coassiali,fai tu...io il consiglio te l'ho dato...
che cosa mi consigli di fare??'
te l'ho appena detto...lascia perdere il posteriore...e i soldi che risparmi,usali x mettere un kit 2 vie avanti...almeno ascolterai la musica un pò più qualitativa...già un target tdk600 dovrebbe andare bene,e te lo porti a casa mi pare con 85euro...poi tu hai anche un alpine da 60x4...quindi 6 a cavallo...poi se c'è qlk1 che può consigliarti altri kit non lo so...ci sarebbe il morel tempo 6...che è molto qualitativo in base a qnt costa,ma mi pare che almeno un minimo di amplificazione gliela devi dare...quindi punterei sul tdk600
senti dato che ho visto che te ne intendi molto voglio darti ascolto quindi alla fine prenderò un kit del gener woofer e tweeter e poi dietro in futuro vedrò cosa montare; due coassiali o meno, ma il crossover come si monta???' dove lo inserisco all'interno della portiera?, queste target o coral o morel dove posso trovarle sempre online e nuove?? poi per curiosità le boschmann se non ricordo male sono tedesche ma queste marche qui dove le fanno??'
le boschmann le ho sentite...e non hanno niente a che vedere con morel coral hertz ecc...sono molto economiche...se vuoi qlks della boschmann che suona bene e forte devi prendere il subwoofer nuke...come altoparlanti lascia perdere...x quei kit invece prova a contattare max target qui sul forum...è rivenditore,oltre ad essere la persona più esperta...cmq a confronto di molti del forum non ne capisco niente...ma su cose basilari come qst ti posso aiutare...cmq si,il crossover va messo in portiera...e se un giorno decidi anche di montare un buon amplif,allora vai sul sicuro prendendo le morel tempo 6...e non te ne pentirai...cmq x come la penso io,una volta messo un 2 vie avanti,il posteriore non ti serve proprio...anche xkè non lo senti...soprattutto se amplifichi il fronte...