Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: condensatore su impianto.. è sufficente?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti ragazzi!

io ho una microcar sulla quale ho installato l impianto.

Come batteria ho una magneti marelli 50amp con 500 d spunto.

Come ampli ho due f2500 (non al massimo ovviamente) che spingono un fronte di 4 ciare cm200 e due ct267.

come sub ho un doppio 32 della rockford fosgate serie punch.

Detto ciò, l impianto m scarica totalmente la batteria che un piccolo alternatore di macchinetta non riesce a caricare, quindi se spengo la macchina dopo aver suonato un pò non riparte per la batteria scarica.

ho provato con doppia batteria ma il problema è identico, le scarica entrambi e non ricaricando tanto quanto un alternatore d una macchina non cambia niente, anche con 200 batterie ricarica sempre un tot quindi due batteria è inutile..

Ho pensato d comprare un condensatore, secondo voi di 1 farad basta o è poco?

attendo vostre notizie!
credo che nemmeno il condensatore possa fare tanto
serve una modifica all'altrnatore
cioè metterne uno più grande che carichi
purtroppo questa modifica nelle microcar penso non s possa fare, il condensatore m ha detto l elettrauto che è un supporto alla batteria quando non ce la fa piu a spingere, quindi penso che questo possa aiutarmi
e quando è secco pure lui l'alternatore si ritrova a dover spingere batteria e condensatore
e che dovrei fare?
mi sa che l'unica soluzione è quella di winmix
c'è poco da fare, una microcar è pur sempre una microcar, il condensatore si mette solo quando hai delle batterie super performanti che possono essere caricate da un alternatore da automobile.
attento poi che il condensatore ha delle precauzioni. puo diventare pericoloso nel tuo caso. meglio una modifica
Perche puo diventare pericoloso?? Io direi che è il contrario. Se non si carica è la cosa piu innocua che possa esistere. Comunque ci vuole un alternatore che carica di piu di quello attuale. E' l'unica vera soluzione.