23-10-2010, 04:42
23-10-2010, 05:23
Non conosco gli rgw ma l'accoppiata prx28/prf165 l'ho avuta e va veramente alla grande, tanta qualità e buon impatto sonoro.
23-10-2010, 07:03
io questi prf non li trovo cosi dinamici,io li amplifico con uno zapco studio 150 filtrato in attivo dal p88rs a 80hz e in alcuni brani con piu bassi sento che non reggono,non so se puo dipendere dai 5v ,non capisco ,suonano bene si ma tengono poco,se riesci a spiegarmi come li tagliavi e la pendenza mi fai un favore .
23-10-2010, 08:13
Strano, i prf reggono bene molti watt, ed in basso si sentono... per prima cosa come stiamo messi ad insonorizzazione ed installazione? Cosa in tendi per "non reggono"?
Anche io li tenevo tagliati ad 80 max 62hz e 18 db, e ricordo bene che se scendevo ancora in frequenza si sentivano, però ovvio non potevo poi esagerare con il volume.
Come amplificazione ci dovremmo stare, e per i 5V non è un problema se ben tarato l'impianto.
Per curiosità a che volume della sorgente cominciano a "non reggere"? Non è che hai il gain dell'ampli troppo alto? Dovresti arrivare a 50 di scala senza grossi problemi, se per dire a 35-40 hai problemi allora abbassalo. []
Anche io li tenevo tagliati ad 80 max 62hz e 18 db, e ricordo bene che se scendevo ancora in frequenza si sentivano, però ovvio non potevo poi esagerare con il volume.
Come amplificazione ci dovremmo stare, e per i 5V non è un problema se ben tarato l'impianto.
Per curiosità a che volume della sorgente cominciano a "non reggere"? Non è che hai il gain dell'ampli troppo alto? Dovresti arrivare a 50 di scala senza grossi problemi, se per dire a 35-40 hai problemi allora abbassalo. []
23-10-2010, 09:32
Portiere insonorizzate,da 50 in poi sento che le casse sono al limite, provero a scendere di gain, anche se non sono neanche a meta.non so stavo pensando di prendere le prx a questo punto
23-10-2010, 19:13
Le impact NON SCENDONO.
Se devi cambiare fallo in meglio, non in peggio.
Le prx di punch ne hanno. Non so a discesa come sono messe.
Se vuoi discesa potresti guardare anche gli Hertz HV165XL e i Tec SQ6.
Che il gain non sia neanche a metà non vuol dir nulla. Sull'MS2125 lo avevo al minimo [8D]
Se devi cambiare fallo in meglio, non in peggio.
Le prx di punch ne hanno. Non so a discesa come sono messe.
Se vuoi discesa potresti guardare anche gli Hertz HV165XL e i Tec SQ6.
Che il gain non sia neanche a metà non vuol dir nulla. Sull'MS2125 lo avevo al minimo [8D]
23-10-2010, 21:53
grazie per il consiglio ,le rgw le montavo prima con l'alpine 9812ri saliva parecchio ma una grande pressione sonora e tenuta incredibile , pensavo che con il suono del p88rs potesse migliorare.a questo punto sono indeciso fra prx o sq6 non saprei
24-10-2010, 01:00
se i 6638 già ce li hai a casa....provali !!!!
tra i prx165 e i tec sq6....preferisco i prx165 !
tra i prx165 e i tec sq6....preferisco i prx165 !
24-10-2010, 01:09
chine ha scritto: Portiere insonorizzate,da 50 in poi sento che le casse sono al limite, provero a scendere di gain, anche se non sono neanche a meta.non so stavo pensando di prendere le prx a questo punto |
Guara non puoi pretendere di arrivare a fondo scala con la sorgente e sentire sempre bene, a meno che di abbassare troppo il gain, ma a quel punto l'ampli non lo sfrutti... fino all'80% della scala della sorgente devi sentir bene, dopo è normale che la situazione peggiori, e l'80% sulla pioneer è propio 50.
24-10-2010, 04:35
mark3004 mi togli una curiosita ho visto che hai la mia stessa sorgente ,ho visto che ci sono 2 modalita std e mw quale devo usare? in nw ho piu regolazioni di frequenze ma ho paura di fare cavolate ,attualmente ho woofer su rca front e rca tweeter su rear con il cross del prx, settato su pass dalla radio e +6db sul bilanciatore del mio c2k.