Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: harman kardon ca240
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve pdsini
ho appena avuto un hk ca 240
da quel che so è un old school
lo provato sotto i tweeter ct 250
e devo dire che li fa andare davvero forte,da inesperto ed a primo orecchio credo che i watt sono molto di più del dichiarato e cioè 40x2
l'unica cosa(forse colpa mia per una non perfetta taratura)
sento i tw come se strillassero troppo.queste sono al momento le mie impressioni.

La mia domanda èConfusedapete dirmi qualcosa su questo ampli
dove lo vedete meglio
se mantiene o no i 4 v delle pre
PREGI E DIFETTI INSOMMA.
Attendo notizie e "recensioni"
Per il voltaggio dei pre non credo ci siano problemi. Ho letto di qualcuno che ne ha avuti col CA260, ma io l'ho provato e non ne ho riscontrati con la 9887R che ha i pre a 4V.

Comunque, è un signor ampli. Assolutamente da usare in medio-alta se hai woofer poco sensibili e ti piace l'impatto.

Potresti usare il fratello più grande sui woofer, per coerenza timbrica, prendendo il CA260.

Se i tweeter sono troppo squillanti basta agire sui tagli, se li fai in attivo dalla sorgente, abbassandoli.

Se non erro il CA non ha gain quindi ti tocca intervenire da sorgente.

Se sui tweeter hai un passivo e il guadagno dei tweeter è selezionabile, prova ad abbassarli da li.

ho un crossover elettronico con tagli 2.5/4.0/6.0 a 18 db
per quanto riguarda il gain c'è una manopola con scritto low-high più
vado verso high piu si sentono forti e strillanti i tw
non so se sia il gain o il crossover
Adesso non saprei. Aspetta che passi qualcuno che ha l'ampli sottomano o si ricorda di queste funzioni. Credo che comunque sia riferito al segnale in ingresso....

La tua sorgente non ha i crossover?
no ha solo passa alto
Ti serve una sorgente seria per poter tarare l'auto, oppure prendi un serio crossover, ma preferisco la prima, con magari i ritardi temporali.

In base a quanto vuoi/puoi spendere ci sono sorgenti di tutto rispetto che possono fare la differenza. E la fanno [8D]
io volevo delucidazioni sull'ampli in questioni
e non sul cambiare sorgente che tra l'altro e nuova e non è affatto male [Big Grin]
Si, sono andato un pò in OT. Chiedo scusa [8)]

Aspettiamo l'intervento degli altri
allora? [Big Grin][Big Grin]
pregi e difetti?
Pagine: 1 2 3