Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: L'impianto di Lele206
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
graie a tutti per i complimenti ragazzi,ma soprattutto quello che volevo i vostri consigli e pareri.è bello avere tanta passione e andare sempre avanti per migliorare per poi non fermarsi mai!!![Big Grin]sono dell'idea che una volta entrati in questo mondo non se ne esce più....ma che ci volete fare la passione è passione....
Loris874 ha scritto:

complimenti! tutti chi piu chi meno hanno iniziato come te. ma come hai dimostrato l' evoluzione non termina mai!
2 appunti/consigli:

- il supporto del woofer da rifare!
- io farei un doppio fondo gli ampli cosi non sono ne estetici ne ordinati ne installati in modo corretto rischi interferenze con la lamiera del sedile.

-Perchè il supporto woofer da rifare?ho sudato per far entrare quelle sveglie!
-invece per il doppiofondo ok da molto penso sul come progettarlo,volevo aspettare di scegliere gli ampli definitivi e fare dei fori per metterci il plexiglass in modo da far vedere gli ampli e metterci 4 ventole posizionate sui lati per un buon ricircolo d'aria...vedrò come fare
fiore90 ha scritto:

si fai un doppio fondo k la 206 ha la fortuna/sfortuna di avere la ruota di scorta che si sgancia da sotto!!!

Si fiore la fortuna è che si può fare un bel doppiofondo senza problmi!,la sfortuna che è un bel grattacapo lì sotto togliere la ruota.ma credo sia meglio così
mark3004 ha scritto:

Va benone, una cosa: non si vede come sono fissati gli ampli ai sedili, se non c'è mettici una tavola/spessore in modo che la scocca delgi ampli non tocchi il retro in ferro dei sedili.[Wink]
Bello davvero il sub, mi raccomando appena le finanze te lo permetteranno dagli la giusta birra!
In molti mi anno consigliato di metterci una tavola per non fare stare a contatto gli ampli con la lamiera ma non ho rilevato mai alcun tipo di problema.comunque grazie del consiglio
WinMX354 ha scritto:

mark3004 ha scritto:

Buona evoluzione, continua pure la mutazione... ma in tutto questo non hai fatto la cosa più importante... togliere le ovali dalla cappellera!! [:83][:83]

Il mio "ni comment" a quello si riferiva

Sorry,scusate l'incomprensione ragazzi non avevo capito.
il supporto è di plastica??? se si per lo meno dagli uno strato di buty e brax dentro e fuori! oppure rifallo in mdf!
davi ha scritto:

be complimenti ora...ma i hertz hv165L non so per il 3 vie???nin senti un buco in media?
Assolutamente no,anche se il tweeter scende poco il sistema è stato tarato in maniera tale da non avere buchi di frequenza in modo da incrociarsi perfettamente con il midwoofer ,poi mi fido del mio installatore che me le ha consigliate e fatte provare prima di comprarle....
Loris874 ha scritto:

il supporto è di plastica??? se si per lo meno dagli uno strato di buty e brax dentro e fuori! oppure rifallo in mdf!
ok Loris,grazie del consiglio,si il supporto è quello originale in plastica,vedrò di dargli uno strato di pasta brax ma solo esternamente perchè internamente non c'è spazio visto le grandi dimensioni del woofer.Dove posso acquistarla la pasta brax e quanto costa?
e gia anch'io ho iniziato con le ovali,e quando le vedo mi viene voglia...sto zitto!

cmm ottima evoluzione continua cosi[Wink]
Ragazzi siccome non ho avuto tempo di postare metto ora le foto del nuovo old school arrivato circa 3settimane fa:
Mtx rt2400xBig Grin

eccolo qui:
[Immagine: snc00007x.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Per problemi di spazio ho dovuto fissarlo a schienaleSad assieme all'audison
e l'audiosystem f2 300 sullo schienale più piccolino,anche lui è un nuovo arrivatoBig Grin
[Immagine: snc00010wp.jpg]

[Immagine: snc00015.jpg]

Ma poi qualcosa cambia:finalmente ho realizzato il tanto atteso doppiofondoBig Grin grazie l'aiuto di un mio amicoBig Grin
Ho voluto fare una cosa originale,devo dire che sono molto soddisfatto!
Mi scuso per la scarsa qualità delle immagini ma non avevo la macchinetta digitale con meSmile

La base è stata realizzata con 0,5cm di legno multistrato e spessori fatti su misura da 6,3cm
Qui le prove in auto:
[Immagine: snc00030f.jpg]

Sistemazione ampli e misure

[Immagine: snc00031r.jpg]

Altre prove in auto con gli amplificatori:

[Immagine: snc00036.jpg]

Realizzazzione base superiore e misure varie
[Immagine: snc00023xp.jpg]

[Immagine: snc00025x.jpg]

piccole stuccature con la resina tanto per riempire qualche buchetto:

[Immagine: snc00027.jpg]

Come potete notare sono stati fatti degli scalini per poterci mettere il plexiglass:

[Immagine: snc00028.jpg]

qui vengono fatti i buchi per le tre ventole che siamo andati a fare con la fresa;1 farà entrare aria fresca e altre 2 butteranno fuori quella calda...
Fissaggio ventole sul piano superiore:

[Immagine: snc00047d.jpg]

Si sistema tutto il doppiofondo in auto per vedere se tutto procede beneBig Grine se servirà fare qualche ritocco!Big Grin
Le ventole ancora non erano state fissate

[Immagine: snc00033l.jpg]

Prova con il sub:

[Immagine: snc00038u.jpg]

è stato già tutto moquettato con colore antracite come gli interni dell'auto ,metterò le ultime foto del lavoro finito stasera o al massimo domani....Smile
lascio a voi le critiche e consigli
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10