01-09-2011, 05:14
(31-08-2011, 23:04 )maxtarget Ha scritto: [ -> ](31-08-2011, 18:12 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti ragazzi!
eccomi tornato con nuovi upgrade al mio impianto....
Finalmente ho preso la tanto aspettata sorgente Alpine 117ri,ha un sound veramente eccezzionale!;
e non è tutto ho cambiato i miei Hv165l vcone con le XL in quanto ieri mi hanno abbandonato,le ho smontate praticamente erano ancora nuove 1anno e 1mese di vita ma devo dire che appena ho montato le nuove sono rimasto molto colpito dalla timbrica,totalmente diverse dalle L,molto lineari e salgono che è una meraviglia.
Più avanti per completare l'impianto vorrei montare il PXA-H100 per tagliare tutto in attivo da sorgente.
Per ora devo andare di passivi sui woofer chi mi da una mano a realizzarli?
ora ho una bobina da 0,33mH taglio a 6db.
Grazie in anticipo a tutti!
.. è una vita che predico cone san giovanni battista nel deserto... che le nuove V-cone XL hertz sono altoparlanti di caratura straordinaria...
mi fa davvero piacere che anche tu hai constatato con le tue orecchie quanto meritino questi eccellenti trasduttori. nulla a che vedere con le vecchie serie high energy, o quel moscione del voce....
in quanto ai tagli, non determinare su carta il passabasso dei woofer; se ambisci a un risultato di livello elevato, programma uno step di taratura avvalendoti di un professionista.
se sei vicino a me (brescia), posso darti volentieri una mano.
riguardo il processore; io non utilizzerei un H100.. ma sfrutterei fin dove possibile la 117 e poi agirei di soli passivi.
Cercavo da tempo un'ap così straordinario,ne sono rimasto subito colpito,e pensare che prima di metterle in predisposizione,le ho fatte suonare sul palmo della mano e sembravano stare in un box!
è un trasduttore degno di nota e credo che l'hertz questa volta ci ha messo seriamente oltre che l'impegno tutta la sua esperienza in fase di realizzazione.
Come mai mi sconsigli il PXA?
Per raggiungere un buon risultato sarebbero meglio dei passivi?
Volentieri verrei a trovarti Max,mi farebbe veramente piacere poter ricevere il tuo aiuto,dovrei solo organizzarmi per un fine settimana,visto che durante lavoro,io abito a Roma ma non sarebbe poi un problema incontrarci di persona,magari mi porto un'amico appassionato a farmi compagnia così posso fare il viaggio con lo stereo a ciavatta!ahahahah