Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: da coral a hertz??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
se cambiassi il mio mid-woofer coral monza con un hertz hv165 nuovo dite che si potrebbe fare??ascolto anche dance e house e il coral non è il massimo su questo genere non ha un basso potente...mentre sul resto è ottimo...ho visto che sia il coral che hertz hanno lo stesso taglio dal crox cioe 3100 tutti e due quindi no npenso avrei buchi o altro no'
presentando il mio impianto hai visto tu stesso l'accoppiata tweeter coral monza e hertz Hv165l,come già detto il buco in media non c'è malgrado il coral mt25 non abia tutta questa discesa si amalgama perfettamnte con il woofer.Diciamo che è stato un mio esperimento che ha dato i suoi buoni frutti,taglio in attivo da sorgente e ampli.e tengo a precisare che la nuova serie hv è veramente eccezzionale in basso proprio quello che cerchi,poi ho visto che ascolti il mio stesso genere di musica[Smile].
se decidessi di cambiare il woofer manterresti il crox coral o già tagli in attivo?
il corx coral però io dicevo hv165 e non hv165L io so che quello è per un 3 vie
davi ha scritto:

il corx coral però io dicevo hv165 e non hv165L io so che quello è per un 3 vie

Ok si potrebbe fare e mantenere il crox coral ma sappi che non sarà il massimo,se cerchi il basso e hai profondità nelle predisposizioni ancora meglio sarebbe l'Hvxl.

ti allego uno schemino che ho fatto io quando stavo progettando l'impianto dove si possono notare le varie caratteristiche dei nuovi woofer hertz.spero possano esserti d'aiuto

Immagine:
[Immagine: 20101027212444_Senza%20titolo-1.jpg]
63,18 KB
Giusto , tra l'altro un crox passivo si realizza in base ai parametri dell'altoparlante.

Mi spiego, il crox coral è realizzato in base ai parametri t&s del coral mentre il crox hertz in base a quelli del woofer hertz....

Il consiglio che posso darti io in base alle mie conoscenze è quello di fare un crox passivo su misura per i tuoi ap, oppure tagli il tutto in attivo con una buona fonte o vari processori...
si ma tutti e due i crox sono tagliati a 3100 quindi penso siano uguali a parte la potenza dei coral piu alta
Purtroppo non #232; cos#236;[:19]

Prova a guardare i parametri t&s dei due mid...

Sono gli stessi? identici?

Tanto per dire due parametri la fs dei due ap #232; la stessa???
Qts??
Qes??
Qms??
Z??

ecc ecc...

Ogni ap ha il proprio filtro passivo[Wink]
parlo per ragionamenti miei...ma che centra...ovvio che son diversi,le timbriche son diverse,ma il crox taglia in alto il woofer e in basso i tweeter solo questa è la sua funzione...il taglio è lo stesso per i due kit, per me puo andare poi nn so
Ok ognuno è libero di fare ciò che vuole...

Però ricorda che forse il crox coral non taglia a 3100hz il woofer hertz chissà perchè...
Mistero[:136]
Allora davi il mio consiglio è quello di realizzare un crox artigianale su misura per i tuoi nuovi altoparlanti hertz,sempre che tu voglia prenderli è chiaro.poi ti ripeto potrebbe anche andare il crox coral ma il progetto è ben diverso e studiato per quel tipo di ap anche se il taglio è uguale.
Pagine: 1 2