Oggi ho finalmente comprato i cavi e ho provato a montare l'impianto ma non si sente niente. Positivo e massa sono apposto (accendono una lampadina) il remote è ok cavi alle casse idem. Non sento niente
colpa dell'ampli?
L'ampli si accende o va in protezione?di che amplificatore si tratta?
Specifica nel dettaglio i cablagi come sono stati effettuati
audioqueest aq190 non ti so dire se va in protezione. Come faccio a vederlo? i cablaggi sono:
positivo 10mmq con fusibile
massa 10mmq
e questi sono ok perche passa corrente
2.5mmq vanno ai crossover e gli altoparlanti.
Remote collegato...
prova a collegare direttamente alle casse senza cross
possono essere quelli difettati
sull'ampli divrebbero esserci 2 lucette una verde che indica che e tutto ok
ed una rossa che indica che c'è qualche problema
è un ampli old school. Fuori non ci sono lucette. Dentro le dovrei trovare?
strano che non ci sia nessuna lucetta
No dentro no
Cmq fai una prova senza crossover,però se non vedi lucette probabilmente non si accende
oppure non le porta le luci
no lucette fuori non ce ne sono proprio... non è che non si accendono... domani provo senza crossover e vediamo che esce fori...
|
aracnoide ha scritto:
no lucette fuori non ce ne sono proprio... non è che non si accendono... domani provo senza crossover e vediamo che esce fori...
|
Esatto prova come dice winmx senza crox e vedi se funge,altrimenti se i cablagi sono apposto sarebbe da controllare il corretto funzionamento dell'ampli,ma prima funzionava l'ampli o non lo hai mai ascoltato?
l'ho comprato su questo forum un mesetto fa credo ma l'ho provato solo oggi dato che finalmente avevo tutti i cavi...
Fai questa prova per vedere se funziona l'amplificatore, prendi il tester, setta su tensione alternata, poi prendi i puntali e collegali al + al - dei canali dell'amplificatore. Accendendo l'amplificatore e alzando il volume dovresti rilevare dei valori di tensione alternata abbastanza alti in uscita dall'ampli, se non rilevi niente il problema è dell'amplificatore che non fornisce tensione in uscita, quindi gli altoparlanti non ricevendo corrente, non funzionano...