Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: rockford fosgate punch remote equalizer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti
ho un amplificatore rockford fosgate punch
su internet ho visto che esiste un controller remoto per il punch ma costa 35 euro
il prezzo è un pò alto considerto che si tratta di un potenziometro.
dato che ho disponibilità di componenti elettronici ho pensato di costruirmelo da solo ma non ho idea dei collegamenti che devo fare e su internet non trovo nessuno schema
il connettore ha 8 fili ma io penso che quelli utilizzati siano 5. 3 per il potenziometro e 2 per il led
qualcuno si è già cimentato in questa operazione?
qualcuno mi può aiutare
grazie
Messaggio di maurizio.capone461

ciao a tutti
ho un amplificatore rockford fosgate punch
su internet ho visto che esiste un controller remoto per il punch ma costa 35 euro
il prezzo è un pò alto considerto che si tratta di un potenziometro.
dato che ho disponibilità di componenti elettronici ho pensato di costruirmelo da solo ma non ho idea dei collegamenti che devo fare e su internet non trovo nessuno schema
il connettore ha 8 fili ma io penso che quelli utilizzati siano 5. 3 per il potenziometro e 2 per il led
qualcuno si è già cimentato in questa operazione?
qualcuno mi può aiutare
grazie

se dici cosi dovrebbe essere semplice:

Il potenziometro ha 3 piedini:
1 - Tensione di alimentazione [penso sia in valore massimo 12V]
2 - All'ingresso dell'ampli [+]
3 - All'ingresso dell'ampli [-]

per trovare 1 misuri tra li e terra, per gli altri 2 spera che se sbagli non succeda niente perchè non mi viene in mente niente per scovare quale sia l'ingresso positivo e quello negativo!

Il led lo puoi prendere uno qualsiasi e metterci in serie una resistenza da 1Kohm [circa 20mA] per poi collegarlo ai fili rimanenti misurando perà prima quale è il positivo e il negativo!

Sempre che il potenziometro che dici te sia veramente un potenziometro e non qualche altra aggeggio strano che magari lavora in corrente o altro!
allora: l'amplificatore è questo http://www.rockfordfosgate.com/products/...p?cat_id=2&series_id=6&family_id=20&item_id=108227&locale=en_US&p_status=
il connettore per il controllo remoto è identico ad un connettore ethernet
ti invio anche il link per il controller originale
http://www.rockfordfosgate.com/products/..._id=108531&locale=en_US

sulla pagina c'è un pdf che mostra il pezzo smontato, e si tratta di un potenziometro
però non conosco la pedinatura, come mi hai consigliato tu ho paura di bruciare l'amplificatore
se lo apro ho qualche speranza di capirci niente?