|
Censo ha scritto:
Il MAC e il Sub me gli ha regalati un mio amico, quindi con l'SR 1D amplifico il sub e con il mac il kit hsk 165 e le coax sul pannello. Il problema che il MAC è quello che è...un 60x4 e qualitativamente pessimo a mio parere. Diciamo che questo impianto non mi basta più![] Sono andato in un centro specializzato car stereo a Mirandola (non sapendo se posso dire il nome in questo topic, evito), dove montano impianti da gara e spesso finiscono anche su riviste specializzate, parlando siamo arrivati alla conclusione di installare un kit con doppio woofer, mid, tw e super-tw. Per la taratura ci pensano loro, costruendomi un crossover passivo, in aggiunta mi costruiscono un cross anche per tarare il woofer delle coax, quindi la taratura è il problema minore[].
Penso che un kit come questo, se tarato bene, suoni di gran lunga in modo migliore di un 2 vie. Correggietemi se sbaglio...non ho un budget limitato per quello che voglio fare. Ovviamente non chiedo L'HV venti dell'Audison!!![] La linea prezzo degli LRx (quindi 700-800 ad ampli) penso vada più che bene, per quello che voglio fare...
|
purtroppo sì, sbagli.
che possa sbagliare tu, ci può stare; hai chiesto consigli denunciando la tua non grande esperienza, e questo ti fa onore.
che lo sbaglio (ma è da vedere fino a che punto sia effettivamente uno sbaglio..piuttosto che una precisa volontà) lo faccia chi dovrebbe avere conoscenze ed esperienze è meno giustificabile.
i migliori impianti qualitativi del pianeta, sono due vie o al massimo 3vie, un solo wf, niente supertw, un solo sub.
questo, in termini di sistema qualitativo, e per
qualitativo si intende un sistema realmente hifi.
se invece si cerca un sistema di grande impattro, pressione, anche qui siamo fuori strada.
quello che ti aggingeresti ad assemblare, è un accrocco che non ha qualità elevata, e non ti garantirà pressioni elevate. è una via di mezzo. all'inizio, ti soddisferà; ma se frequenterai raduni e sentirai auto realmente SQ, capirai che sei lontano da quelle prestazioni; se invece sarai attratto da auto alta efficienza che fanno musica a pressioni acustiche elevate, ben progettate e tarate, quindi che non solo suonano forte ma anche bene, anche in questo caso avrai una certa insoddisfazione.
il mio consiglio, che è quello che dò a tutti i miei clienti che approciano al mondo del car audio aftemarket, è:
- frequentate qualche gara o raduno. ascoltate quante più auto possibili; sia SQ oriented, che da alta efficienza. quando avrete le idee chiare su cosa volete ottenere, ne parliamo. ma evitate:
1: sistemi multivia troppo elaborati, che portano solo a spendere soldi malamente.
2: coassiali, sub attivi, ampli e sorgenti da mercatone, che sono l'emblema del livello più basso del nostro settore.
spero di esserti stato utile.