Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Nuovo e Serio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Me li ha consigliati max i ciare. Ma posso sempre cambiare. Non ho ancora citato il sub in quanto mi sa che non riesco a farcela con i soldi e preferisco finirmi il fronte per bene piuttosto che avere mezzo fronte e mezzo sub. Il QM ancora non l'ho preso e non è detto che lo prenda perche non si fa piu sentire il proprietario.

Quindi per adesso ho un k201 che non vorrei vendere anche se non rientra nel progetto finale. Ma se non sta stretto nei medi mi datoeuna bellissima notizia perche quei soldi li spendo per un ampli per i tweeter. Qualche consiglio quindi per un amplificatore per i tweeter??

Mentre anche se non rientra completamente in progetto un'idea per la sezione sub me la voglio fare. Deve reggere il fronte, posso occupare anche tutto il bagagliaio (fortunatamente a 19 anni non ho ancora famiglia XD). Vorrei qualcosa che si adattasse sia alla dance che al rap. So di aver detto una cosa impossibile, ma nei limiti del possibile vorrei questo.
max ha detto che gli zacks con 100-120 w dovrebbero suonare,giusto?allora secondo me ce la fai con il k2 01 se non hai chissà quali pretese...x esempio io ho 2 20 a sportello...le pm203 di ciare...che x me sono molto superiori alle cm 200...sono da 8 ohm...e messe in parallelo scendono a 4...quindi il mio f4 560 che è 140w a canale così dovrebbe dare 70w a cassa...e fidati che suonano già molto forte...io xò non li faccio suonare come dovrebbero...xkè li tengo tagliati molto bassi...taglio dalla sorgente a 100hz...e nelle canzoni house sembrano 4 sub...e infatti il sub è a minimo...quando poi voglio fare casino a sportelli aperti,taglio a 220 e suonano come dovrebbero...anche se poi non reggono molto medi e tweeter(non a compressione ma cmq molto sensibili...soundstream tws4)...con qst configurazione mi sto trovando molto bene su ogni tipo di canzone...
no, non ce la fa.

per due ordini di ragioni.

in primis, il collo ai finali non si deve mai tirare. meglio tenere i ganin chiusi per evitare di saturare e/o di fondere i trasduttori; ma non agire al contrario. perchè oltre ai trasduttori, alla lunga fottiamo anche il finale.

in secundis, in previsione della futura configurazione a triplo medio da 20, diventa davvero troppo striminzito un k2/01.

Mi sembrava un po striminzito il in effetti il k201. Quindi che mi consigliate?
Perchè non prendi in considerazione i fratellini[:246], il k202 o ancora meglio un k203...
prenderei anche in considerazione i nuovi ampli mosconi, anche se con il vento che tira oggi giorno gli steg sarebbero da comprare, anche come ampli di scorta [Smile] xchè vengono venduti a prezzi ridicoli...
cesco v91 ha scritto:

Mi sembrava un po striminzito il in effetti il k201. Quindi che mi consigliate?


recentissimamente ( inizio settimana) ho convinto un cliente con una citroen c2 a sostituire i due F2-500 che pilotavano le portiere ( tre PM200 ciare a porta) con un singolo K4/02 configurato in doppio bridge.

sulla carta, i watt sono molti di meno.

ma come suona il k4/02, i due f2-500 se lo sognavano. sia come potenza disponibile senza squaccheracchiamenti vari, sia come timbrica in senso generale.

tieni però presente che non puoi configurarlo ad 1ohm, il 4ch. quindi nel tuo attuale schema (doppio 20 zacks) sarebbe eccellente, con il triplo medio da 20 non sarebbe utilizzabile.
ecco allora compra.

Anche in previsione di un futuro upgrade del sistema. Sai si inizia anche con componenti qualitativi ma sottodimensionati. Invece meglio qualitativi e sovra/dimensionati anche se non sfruttati. Quanti impianti da bordello hanno ampli molto superiori (almeno per il fronte) ai trasduttori che pilotano?

io stasso ho un k202 in stereo 1,33ohm teorici su 3cm200 a sportello.. sui 150w a cono.. TEORICI HO DETTO, in realtà l'impedenza è maggiore e la qtà watt minore e già va forte..
e i gain sono appena poco più del minimo..
Ragazzi con molta probabilità saranno tre a portiera. E mi sto convincendo sempre di piu a mettere anche il tweeter a portiera chiaramente a compressione. Se dovessi scegliere questa configurazione invece che tweeter e quanti potrei abbinarci?

Prison mi stai dicendo di prendere qualcosa di piu potente anche se non ne ho bisogno?
Ho detto anche in previsione di un futuro upgrade.. vedi già che in 2 pagine di post siamo passati da 2 a 3 cm200 a portiera.. e non è poca la differenza..
dovrai scegliere quindi un finale che sia stabile a 1 ohm stereo..

Pagine: 1 2 3 4 5