Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Finali Amplificatore Consumati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti rega, ho appena montato un orion gx2150 per muovere il FA composto da un kit HSH165 della Hertz; il problema è che a motore accesso, mentre accelero si sente il classico fischio nei tweeter; il problema penso di averlo individuato negli ingressi dell'amplificatore poichè muovendo i finali dei cavi RCA il ronzio Sparisce. C'è un modo per risolvere il problema?
I finali dell'ampli non centrano nulla,molto probabbilmente c'è un loop di massa,oppure è un problema di massa all'interno dell'ampli.
Oppure mi fai pensare che i cavi di potenza sono a contatto con il telaio dell'auto creando così questi disturbi,riproducendo negli altoparlanti il ronzio dell'alternatore.
secondo me sono gli rca rovinati o che fanno interferenza
@lele206

Mmm..provo a dare un'occhiata ai cavi di massa, e alle masse..cavi di potenza a contatto con il telaio intendi in prossimità giusto?..perche se fossero a contatto sarebbe un corto!XD..effettivamente il cavo che porta l'alimentazione all'ampli taglia sul telaio..mmmm

@fiore

I cavi sono nuovissimi[Big Grin]
un corto circuito ti avrebbe fatto saltare il fusibile alla batteria se c'è ,se non c'è ti avrebbe fatto esplodere la batteria!
che rca sono????? non è che sono difettosi di fabbrica? dove li hai fatti passare ci rca, vicino ad altri cavi o centraline eletroniche??? il punto di massa è ben sverniciato??'
@fiore

adesso sono appena tornato dal lavoro..[Big Grin] domani ci guardo!,,grazie per ora delle dritte![Wink]
Allora..il punto di massa non era sverniciato[xx(] infatti adesso il ronzio si è attenuato..bisogna migliorare ancora qualcosina..sto controllando tuttotutto..eheh..e comunque spero che non siano difettosi di fabbrica..cioè..aver pigliato quelli difettosi nuovi è da sfigati..[Big Grin]
Sono al 60% ragazzi..il ronzio rimane solo nel tweeter destro![Wink]
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo avere un consiglio su un sinto-amplificatore home theater.
L'amplificatore in questione è un LUXMAN LR-2500 RS di circa 10 anni fa di cui non funzionano alcuni finali (R-SR-SL). Si sentono bassissimi come se il segnale su questi finali non venisse amplificato.
Visto che è un amplificatore che oramai ha una certa età, volevo chiedere a qualcuno di voi se per esperienza, conviene farlo aggiustare oppure sostituirlo. Ne faccio solo un discorso economico poichè le funionalità di questo amplificatore vanno ancora bene per me.

Grazie del consiglio
Apri un topic tuo. Grazie.
Pagine: 1 2