Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Biamplificare il fronte anteriore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ragazzi sono sempre qua a stressarvi ma ormai siete i miei maestri..[Big Grin]..scherzi a parte..ho appena finito il fronte anteriore..ma sono già sulla strada del cambiamento..[Wink]..voglio passare a biamplificare il fronte..i due quesiti erano:
1) Posso migliorare la situazione biamplificando il kit della Hertz che ora monto?
2) se si con cosa biamplificare? (..amo gli old school..stando sui 150-200€ eheh )
ovviamente taglierei tutto alla sorgente..e addio crossover passivi.

I componenti che monto sono in firma.[Big Grin]

1) certo che si!
2) metti l'orion sugli hv e con quel budget un ottimo ampli sui tw... cerca un vr206, pg m50, a/d/s powerplate, precision power art, audio art, alpine mrv vecchia serie v12 ... mi son tutti piaciuti in medio alta, ognuno con le sue doti timbriche.
x i woofer può andare bene quello che hai...x i tweeter secondo me già un M25 della phoenix gold è molto più che sufficente x gli ht25...se hai spazio xkè non fai un bel 3 vie?[Big Grin]...aggiungi un hl70 sempre x restare in casa hertz o un bel medio a cupola in seta...e lo amplifichi con un altro M25 o meglio ancora un bel M50...[8D]...poi dovresti essere apposto...ma il kit che hai è il vecchio con l'ogiva o i nuovi v-cone?
nutellino1988 ha scritto:

x i woofer può andare bene quello che hai...x i tweeter secondo me già un M25 della phoenix gold è molto più che sufficente x gli ht25...se hai spazio xkè non fai un bel 3 vie?[Big Grin]...aggiungi un hl70 sempre x restare in casa hertz o un bel medio a cupola in seta...e lo amplifichi con un altro M25 o meglio ancora un bel M50...[8D]...poi dovresti essere apposto...ma il kit che hai è il vecchio con l'ogiva o i nuovi v-cone?

é quello vecchio per questo che chiedo [V] so che quello nuovo è stato migliorato parecchio; il mio è il vecchio hask165 pero' col gli hv165l.
Il tre vie per ora non penso..questione di budget[Big Grin]

Hertz89 ha scritto:

1) certo che si!
2) metti l'orion sugli hv e con quel budget un ottimo ampli sui tw... cerca un vr206, pg m50, a/d/s powerplate, precision power art, audio art, alpine mrv vecchia serie v12 ... mi son tutti piaciuti in medio alta, ognuno con le sue doti timbriche.

ottimo, mi do da fare alla ricerca di qualche modello del genere [Big Grin] magari anche per il mercatino del forum [Big Grin]
il vecchio l'ho sentito...e gli ht 25 diciamo che mi sono piaciuti,ma le hv165l proprio no...ho sentito sia le l che le xl...molto meglio un cw161n di ciare,che tra l'altro costa anche meno...xò ormai li hai,sfruttali...cm amplif prendi uno di quelli che ti ho detto,e hertz ti ha anche fatto l'elenco di molti altri ottimi amplificatori...e vai sul sicuro...ma come insonorizzazione cm sei messo?
C'è un bel Precision Power PC225 nel mercatino a meno di quanto ci vuoi spendere, secondo me è un ottimo acquisto per gli ht.
[Wink]
nutellino1988 ha scritto:

il vecchio l'ho sentito...e gli ht 25 diciamo che mi sono piaciuti,ma le hv165l proprio no...ho sentito sia le l che le xl...molto meglio un cw161n di ciare,che tra l'altro costa anche meno...xò ormai li hai,sfruttali...cm amplif prendi uno di quelli che ti ho detto,e hertz ti ha anche fatto l'elenco di molti altri ottimi amplificatori...e vai sul sicuro...ma come insonorizzazione cm sei messo?

ehm..l'insonorizzazione devo ancora farla..siccome ho appena finito il fronte anteriore ho deciso che il prossimo passo è biamplifocare piu insonorizzazione[Big Grin] come mai non ti sono piaciuti gli hv?
i vecchi HV hanno quella timbrica impattosa ma poco naturale, che caratterizzava i vecchi hertz.

oggi è ben altra faccenda, tant'è che a mio personale avviso, il nuovo HV165XL è migliore di componenti dal costo superiore. ed è a mio parere, migliore anche della linea voce audison. un ottimo componente.

hanno citato il mio PC225 che per i tuoi tw potrebbe andar bene. ma va molto meglio l'autotek Mean machine... [Wink]
@max

quindi se dovessi cambiare woofer mi conviene rimanere in casa hertz con i nuovi vv165XL o passare in casa ciare?..a sto punto però aspetto un attimo e passo al kit con tw ht28 e wf hv165xl..devo informarmi sui costi pero'..diamo un'occhiata agli ampli sopra citati..[Wink]
Pagine: 1 2 3 4