Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impact 67
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti...attualmente monto questo sub,da 30cm...è montato in un bass reflex che non so neanche quanti litri è...so solo che provando con il dbdrag a 50hz ho fatto 139,8db...quindi bassone ne fa parecchio...ora xò a dire la verità mi sono un pò seccato del bassone,e vorrei dare un basso più secco a scapito di una pressione maggiore...secondo voi,messo in cassa chiusa,come dovrebbe suonare?se qlk1 l'ha già provato,magari può anche suggerirmi le misure della cassa,così mi metto subito all'opera...
bè ragà...nessuno sa se un impact 67 può suonare bene in una cassa chiusa?
qualche dato?
Personalmente non amo i sub Impact. Non scendono come piace a me, sono più da tamarreggio, ovviamente, IMHO.

Ho ascoltato sia la serie 57 che la 67, ma non mi hanno entusiasmato.

Certo, di botte ne danno, ma se non ascolti solo house e dance, li vedo fuori luogo.

Magari sarà stata la taratura, il setup generale dell'impianto, ma non li installerei mai nella mia auto per la musica che ascolto...

Ovviamente, IMHO [Smile]
se fai un una buona cassa chiusa e gli dai i litri giusti, da belle botte quel sub , ne ho sentito un paio a vari raduni così, caricati in chiusa!
si,di botte ne da parecchie...come detto con qst sub ho fatto quasi 140db in spl....e non è neanche una cassa adatta a questo sub...nelle canzoni house fa vibrare tutto...solo che mi sono un pò convertito all'sq...quindi so che è da cambiare,xò x il momento fondi 0...e volendo ho trovato a vendere la mia cassa...e farlo in una chiusa sarebbe una cosa temporanea,a meno che non mi piaccia parecchio come suona...la voglia di provare è tanta...e ho visto che suona forte anche con pochi watt...lo sto pilotando con un f2 120 ora...Big Grin...xò vorrei un basso più secco,anche se meno potente...non voglio che vibri tutto....in caso consigli x le misure della cassa?xkè non ne capisco niente...
si allora la cassa chiusa può fare a caso tuo così avrai meno decibel e più controllo, calcola bene il litraggio e metti in fonoassorbente su tutte le pareti.
grazie mille x il consiglio...allora procedo...mi servirebbe solo qualcuno che mi sappia consigliare le misure della cassa da fare...x favore rispondete...così mi metto all'opera...xkè io non so proprio come fare i calcoli,non so che volume va fatta ecc...in questo campo sono 0...
(29-11-2010, 20:09 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]grazie mille x il consiglio...allora procedo...mi servirebbe solo qualcuno che mi sappia consigliare le misure della cassa da fare...x favore rispondete...così mi metto all'opera...xkè io non so proprio come fare i calcoli,non so che volume va fatta ecc...in questo campo sono 0...

La cassa va calcolata in base a come vuoi che suoni e anche il fonoassorbente interno va calcolato in quantità e se è davvero necessario.

In genere lo si usa in casse di piccolo litraggio per aumentare il litraggio virtuale visto dal trasduttore. Non è detto che serva, e non è vero che in cassa chiusa si mette sempre e su tutte le pareti.

Potrebbe anche essere necessario riempire tutta la cassa di fonoassorbente pressato....
Ciao a tutti, tutta la serie 67 impact è una via di mezzo tra un buon cono da bassone e uno da punch secco; un gradino sopra la 57, che non scende assolutamente.

Chiariamo una cosa, parli di 50hz ma è una frequenza piu di punch secco che di sensazione vibrata, che avverti da li in giu, a crescere in base al box e al cono, per cui se gia avverti il top di pressione (senza tirare in ballo lo strumento) direi che molto non puoi fare per renderlo veloce e martellante sulla musica house/dance/tecno e simili.

Una chiusa non ce la vedo, una reflex magari ben studiata si, ma se ami questo genere musicale, andrei su un cono diverso, per esempio il CW330 che propone CIARE.

Smile

Pagine: 1 2 3