14-11-2010, 05:23
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e mi vorrei presentare un attimo: mi chiamo Dario, e proprio oggi ho finito il mio impianto audio sulla polo 6r che sarebbe l' ultimo modello per capirci. L'installazione me l' ha fatta un mio amico mega appassionato di hi-fi, lui stesso installa impianti per hobby e oltretutto conosce un commerciante che gli procura i componenti ad ottimi prezzi[] Io ormai sto prendendo le sue orme e mi sono appassionato pure io, per cui ho deciso di iscivermi qui e presentarvi il mio impiantino così magari mi date dei suggerimenti e mi chiarite anche qualche dubbio che ho...
Sorgente: JVC KD-R801
Ampli: Hertz ep4x
Sub: Drugster da 30 cm
Altoparlanti ant: Hardstone Midbass HS HF165
Tweeter: Hertz HT 25
Intanto ve lo descrivo un pò come ho fatto, piu avanti quando ho tempo farò le foto e le posterò!
Dunque dalla batteria sono partito con un cavo da 20 mmq (con relativo fusibile da 36A) e sono arrivato al baule dentro ad un condensatore. Da quest' ultimo sono uscito con un cavo da 10 mmq e sono entrato nell ampli hertz ep4x. Quindi le casse davanti e i tweeter sono collegati insieme sfruttando 2 canali, mentre gli altri due canali restanti gli ho messi in ponte e li uso per il sub.
Secondo voi, quanto potrei sentire meglio aggiungendo un altro ampli? e quindi con l' hertz far andare le casse e i tweeter separati, e con l' altro ampli far andare il sub? spero di essermi spiegato bene...[]
Sorgente: JVC KD-R801
Ampli: Hertz ep4x
Sub: Drugster da 30 cm
Altoparlanti ant: Hardstone Midbass HS HF165
Tweeter: Hertz HT 25
Intanto ve lo descrivo un pò come ho fatto, piu avanti quando ho tempo farò le foto e le posterò!
Dunque dalla batteria sono partito con un cavo da 20 mmq (con relativo fusibile da 36A) e sono arrivato al baule dentro ad un condensatore. Da quest' ultimo sono uscito con un cavo da 10 mmq e sono entrato nell ampli hertz ep4x. Quindi le casse davanti e i tweeter sono collegati insieme sfruttando 2 canali, mentre gli altri due canali restanti gli ho messi in ponte e li uso per il sub.
Secondo voi, quanto potrei sentire meglio aggiungendo un altro ampli? e quindi con l' hertz far andare le casse e i tweeter separati, e con l' altro ampli far andare il sub? spero di essermi spiegato bene...[]