Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dimensioni sfoghi per cassa reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
modificare perchè un reflex difficilmente è plug&play...
mi spiego meglio:
solitamente si usa fare delle prove in cui si parte col tubo un po più lungo di quello da progetto e si va poi ad accorciarlo gradualmente man mano che si fanno prove x trovare l'accordo che piu piace
Capisco .... Comunque se decidessi di mettere 2 reflex da 6-7 cm di diametro quanto lunghi dovrebbero essere ?
hai già un progetto prova quello, magari con tubo di qualche cm piu lungo e poi accorci a piacimento!
una volta trovata la misura che ti soddisfa fissi il tubo ben saldo alla cassa[Wink]
Ma tu stai parlando sempre di tubo singolo vero ? cmq io ho fatto il mio progeto di cassa con le dimensioni e tutto il resto ma mi mancano all'appello proprio i reflex
Domanda ... ho visto molti in giro che montano elle estremità dei tubi delle flange sono utili ? e cosa dovrebbero migliorare ?
Piccolo dilemma ... La mia cassa è trapezoidale e ha una profondità max di 18 cm e il reflex dovrebbe essere di circa 21 22 cm come faccio per ovviare a questo problema ? devo per forza mettere i reflex sulla stessa faccia dove metto l'altoparlante o posso metterli anche sulla parte superiore della cassa ?
sulla parte superiore della cassa poi ti sfiata sulla cappelliera, che se non è ben rigita può vibrare
e quindi tu cosa mi consigli di fare ?
Dove li dovrei posizionare ? Fai conto che la cassa dalla mensola dista un cm scarso ...
non vorrei stravolgere le dimensioni della cassa perchè voglio farla il meno profonda possibile per questioni di spazio ... e per non stravolgere il progetto che devo realizzare nel baule

Posso metterli frontali ma mettendo delle curve a 90° succede qlc ? La lunghezza come la dovrei prendere ? dovrei considerare anche il gomito ?
Pagine: 1 2