Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dimensioni sfoghi per cassa reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi ... Sto realizzando una cassa reflex da una sessantina di litri per questo sub : http://manuals.harman.com/INF/CAR/Boxes%.../1211w.pdf
La cassa è trapezoidale e sara posta nel cofano a ridosso dei sedili posteriori; le dimensioni interne sono le seguenti :
larghezza : 101 cm
lato obliquo : 41 cm
altezza :40 cm
base min : 10 cm
base max : 18 cm

Per questioni di estetica e simmetria vorrei allocare al centro della cassa il sub e a dx 1 sfogo e sx 1 un'altro ... Quali sono le dimensioni giuste per quest'ultimi ? Esiste una equazione per poterli determinare ?

Aspetto vostre notizie
non si chiama sfogo, ma reflex[Big Grin], calcola l'area del cilindro con i dati descritti nel progetto, e dividilo per 2.
ma che generi ascolti? io lo proverei anche in chiusa x curiosità[Smile]
allora io ascolto generi molto vari ... Da musica da bassone per divertirmi un pò con gli amici a musica prettamente da fronte ... In chiusa nn l'ho mai provato ... come mai curiosità ? Potrebbe andare meglio che in reflex ?

Scusate se ho sbagliato scrivendo sfoghi ma non volevo confondere con il tipo di cassa ...
Fiore90 a che dati ti riferisci per il calcolo ?
no beh io sono curioso! la cassa hiusa suona diversamente da quella accordata con un sitema reflex ma poi la cosa va a gusti[Smile]
certo poi ci sono sub che preferiscono un caricamento piuttosto che un altro
e questo che caricamento preferirebbe ?
Comunque per le dimensioni ?
visto che lo userai x suonare un po di tutto forse ti conviene fare un reflex che è abbastanza versatile... x il reflex io sinceramente preferirei mettere un solo tubo.. ma se preferisci 2 segui il consiglio di fiore[Wink]
Perchè ci sono svantaggi ad utilizzare due tubi al posto di uno ?
xkè poi ne devi modificare 2 e non uno....
sono un pò novello in questo settore ... Che intendi per modificare ?
La porta è migliore del tubo ?
Pagine: 1 2