Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: il mio primo old school...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi...dovevo togliermi il mio f4 560 x passare come promesso al mio primo old school...sono andato a casa del mio installatore...nella soffitta ha forse 30 old school...di tutto...zapco orion pgM100 ecc....sono riuscito a farmi dare solo quello che vi mostrerò tra un pò...non lo avevo mai sentito nominare...e quindi dopo averlo preso e montato(tra l'altro l'ho pagato una botta xkè senò non me lo dava) ho fatto una piccola ricerca sui forum americani...e praticamente li dicono che è uno degli orion migliori che hanno mai fatto...e che è davvero raro da trovare....eccolo:

Immagine:
[Immagine: 2010111704036_P4050095.jpg]
123,37 KB

Immagine:
[Immagine: 201011170417_P4050096.jpg]
108,89 KB

chi di voi l'ha mai visto o provato?vi dico che è un 6 canali da 20w rms...il mio f4 560 ne aveva 140...[Big Grin]...ed è li il bello...potenza ne ho persa pochissima,ma la scena me l'ha alzata sul cruscotto,cosa che pensavo impossibile vista la mia tasca e posizione del tweeter(a c...i)...mi ha davvero impressionato...con i suoi 20 watt mi muove tranquillamente le mie 2 coppie di pm203...ovviamente il gain è leggermente più alzato di come quando c'era l'f4...ed è normale...
Complimenti per l'acquisto [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Per caso è stabile anche in stereo a 1 ohm?
E' indumbiamente un bell'amplificatore, hai detto di averlo pagato "una botta", ora sta tutto a quanto è questa botta....
Informati bene sui collegamenti a ponte perchè i vecchi orion non potevano essere collegati in mono.
grazie...cmq non lo so...mi deve trovare il manuale ancora...x ora l'abbiamo solo collegato biamplificando il fronte...e il sub lo sto muovendo con l'f2 120 che mi hai dato tu...[Big Grin]...xò mo lo passo pure all'orion...cm ho il manuale sotto mano ti dico se è stabile ad 1 ohm...
infatti non avendo il manuale non ho rischiato niente...e ho semplicemente biamplificato il sub...dietro come vedi c'è lo schema...e ha già l'uscita sub separata...ha tutti i crossover incorporati...tipo ai woofer posso regolare contemporaneamente sia l'high che il low pass...
ho biamplificato il fronte,non il sub...ho sbagliato a scrivere...cmq stamattina ho provato senza l'uso del sub...e devo dire che a differenza rispetto all'f4 sta nel fatto che l'f4 avevo più botta,invece qst ha un basso più rotondo e morbido...e mi sembra che riesca a far scendere meglio di frequenza le 4 pm203...
comunque ragà,nessuno lo conosce?il grande max che mi sa dire?
ed è subito arrivato il secondo.........................................................................orion gx2150...150x2 rms...domani si monta..........Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
nutellino un po di foto? Smile
(02-12-2010, 02:50 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ed è subito arrivato il secondo.........................................................................orion gx2150...150x2 rms...domani si monta..........Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Vedrai che bestia..ne sono un felice possessore anche io..rimarrai soddisfatto!..abbastanza sottodichiarati quei 150 rms..eheh
Pagine: 1 2