ho un amplificatore audiosystem due canali in macchina che in bridge pilota solo il mio sub...il collegamento è il classico ossia..il + e il - in corrispondenza dove c'è scritto bridge e basta...visto che non ci capisco molto come si fa ad aumentare la potenza a 2 ohm o altro?come dovrei fare il collegamento dei fili?
grazie
se il sub e doppia bobina da 4 ohm puoi portarlo a 2 ohm collegando le bobine in parallelo (se non erro)
Altrimenti nada non si può
il sub non è doppia bobina...
|
maxgen ha scritto:
|
se il sub è singola bobina 4ohm ,l'amply vede un carico di 4 ohm.
per avere 2 ohm devi cambiare sub !
ma l'audiosystem quale ?
perchè alcuni amply sono dichiarati a 2ohm in stereo,quindi in bridge arriva a 4ohm.....e non puoi scendere a 2ohm
(18-11-2010, 06:17 )megane Ha scritto: [ -> ] |
maxgen ha scritto:
|
se il sub è singola bobina 4ohm ,l'amply vede un carico di 4 ohm.
per avere 2 ohm devi cambiare sub !
ma l'audiosystem quale ?
perchè alcuni amply sono dichiarati a 2ohm in stereo,quindi in bridge arriva a 4ohm.....e non puoi scendere a 2ohm
io ho un sub jbl gto 1202d, doppia bobina, 2+2 ohm, vorrei sapere come collegarlo all'ampli per averlo a 2 ohm all'ampli. grazie
impossibile averlo a 2 ohm,
o 4 oppure 1 ohm
può farlo, ma pilota il sub solo in stereo.
Infatto il jbl di cui parla è un 2+2. Basta che colleghi un canale a bobina!
(29-11-2010, 02:25 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]può farlo, ma pilota il sub solo in stereo.
si ma l'amply eroga la stessa potenza (2ohm stereo /4ohm bridge )
quindi tanto vale che lo lascia in bridge !
che amply è ?
(29-11-2010, 02:48 )megane Ha scritto: [ -> ] (29-11-2010, 02:25 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]può farlo, ma pilota il sub solo in stereo.
si ma l'amply eroga la stessa potenza (2ohm stereo /4ohm bridge )
che amply è ?
è un killer line ka 202, non so se a 2 ohm suona meglio, se no cambio ampli
(29-11-2010, 02:48 )megane Ha scritto: [ -> ]si ma l'amply eroga la stessa potenza (2ohm stereo /4ohm bridge )
che amply è ?
il suo ampli non scende 2 ohm mono.. anche se stiamo parlando di impedenza teorica..