Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: focal 27V1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao raga

ho un focal 27v1 prima era montato in una cassa chiusa fabbricata in vetroresina da circa 20l e sinceramente non lo sentivo gran che bene anche se ce l'avevo ad un palmo dell'orecchio! XD

la domanda in se sta in quanti litri funziona bene questo sub?
oppure qualcuno saprebbe dove trovare tutte le specifiche per usarle con il programma WinISD alpha (Qts-Vas-Fs-Re-Le-Xmas-Z-Qms-Qes-SPL-Pe-Bl-Dd-Sd) per il calcolo del volume?

grazie
Ciao, trovi tutti i parametri necessari su focal america.

Per conto mio ti consiglio 30/35lt reflex, condotto 75mm aeroport.

Se hai esigenze particolari ne parliamo però.

scusa una cosa ma se io volessi montarlo in cassa chiusa senza reflex i litri sono gli stessi o meno?

ho una mini e il portabagagli è praticamente inesistente..--' vorrei cercare di ridurre le dimensioni al minimo pero 30 litri non mi sembrano tantissimi forse riesco a fare un box in vetroresina bello sagomato cosi da ridurre ulteriormente gli sprechi di spazi!
Acusticamente faresti un pasticcio, si sa l'estetica e il risultato raramente vanno d'accordo.

In chiusa IO non lo metterei.
io ho proprio zero esperienza in reflex e si puo dire anke in chiusa.. XD che cos'è un condotto aeroport? mi potresti dare qualche dritta di base per fabbricarre un box reflex? cioè cm va costruito il pannello interno cm va montato (se ci va)

grazie in anticipo
(04-12-2010, 10:01 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Acusticamente faresti un pasticcio, si sa l'estetica e il risultato raramente vanno d'accordo.

In chiusa IO non lo metterei.

ciao marco io ho questo sub che tempo fa mi consigliasti tu, cassa da 30 litri e condotto reflex che penso sia 7-8 cm, con hip hop e rap mi trovo da dio, ma quando metto dei pazzi dance proprio non mi piace, io volevo provare a tappare il reflex oppure tu come mi consigli di impostare l'amplificatore?

30 lt reflex è il carico adeguato per avere un sub sufficientemente corretto e versatile.

detto questo, e lo dico da rivenditore di prodotto focal, non è mai piaciuto particolarmente.
@pibi, devi solo mettere insieme 6 tavole di legno, un fondo, 4 lati, un coperchio.

Fine Wink

Cerca on line su vari siti, magari su quello ciare che dispone di foto di progetti come puoi impostare il tuo di box, e per il resto è tutto scritto; per la lunghezza del condotto è un fatto di prove.

Google e scrivi condotto reflex aeroport; praticamente è il tubo con alle due estremità due flange esponenziali.

@the tek, 30/35lt come ho del resto consigliato anche all'utente in questione, e come ha confermato anche Max, è un carico per avere una buona risposta generale.

Ho infatti appuntato che in caso di richieste particolari, se ne deve parlare.

Nel tuo caso, proverei con 25lt port 75mm anche se non è un cono nato per martellare dance; è un cono nella media, con caratteristiche che si adattano.

@max, siamo sulla stessa lunghezza d'onda amico mio Wink
(06-12-2010, 03:07 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]30 lt reflex è il carico adeguato per avere un sub sufficientemente corretto e versatile.

detto questo, e lo dico da rivenditore di prodotto focal, non è mai piaciuto particolarmente.

posso chiederti perchè?
(30-11-2010, 23:23 )marco206spl Ha scritto: [ -> ]Ciao, trovi tutti i parametri necessari su focal america.

Per conto mio ti consiglio 30/35lt reflex, condotto 75mm aeroport.

Se hai esigenze particolari ne parliamo però.

scusa una cosa mi sono fatto un po una ricerca di reflex in aeroport e in tutti i casi viene chiarito che oltre al diametro va anche quantificata la lunghezza del tubo quindi io dovrei usare un aeroport da 75mm ma quanto lungo?

un'altra cosala lunghezza del tubo va sviluppata all'interno del box o all'esterno?
Pagine: 1 2