Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sub pioneer con ampli audiosystem
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
raga oggi ho collegato il mio sub pioneer

Caratteristiche TS-WX301
Potenza massima 800 W
Potenza d'ingresso nominale 150 W
Risposta in frequenza 20 - 400 Hz
Sensibilità (1W/1m) 95 dB
Dimensioni woofer 30 cm
Materiale del woofer Cono IMPP™
Tipo giogo del polo Pole yoke esteso

con un audiosystem ads 9002 e devo dire che fa paura..avevo letto che questo sub e l'ampli non erano il massimo...
sarà anche così ma io che non sono un grande esperto sono soddisfattissimo !!!Big Grin
più alzo il volume e più pompa da paura ..si sentono spostare i vestiti e sento delle botte nella schiena e senza alcuna distorsione...Wink
ora mi tocca amplificare l'anteriore e poi sono appposto!!!
ottimo Smile
l'importante e che sei soddisfatto del risultato finale
una curiosità...
ma se volessi fare la prova a tappare il reflex succede qualcosa?non rompo nulla anche se questo sub è nato reflex?
e poi con che cosa dovrei tapparlo?avevo provato con nastro americano ma vibrava da far ridere...
Dovresti variare il litraggio, al posto tuo non lo farei.

Wink
capisco...quindi meglio lasciare tutto così vero?
ma con un sub più piccolo ad esempio da 25 cm e in cassa chiusa otterrei cmq una buona potenza e bassi secchi?ma la differenza col reflex è che sento il bass forte solo se alzo il volume tanto o anche al minimo?a me piace ascoltare la musica ad un volume medio che che si sente il bass secco...
La differenza sta che con un cono cosi poco efficente, e poca potenza in chiusa quasi nemmeno lo sentiresti, meglio una reflex anche accordata alta.