Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Spegnimento relè
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Tutto giusto, ma con i poli della bobina colligati uno a rem ed uno a massa, la tensione "residua" secondo voi dove è più facile che vada?
Come diceva max non è una posssibilità inesistente, ma la vedo moooooolto remota, o perlomeno non ho mai sentito di rem bruciati da relè, poi max sicuramente di esperienze ne avrà una vagonata in più e saprà dire.Wink
(04-12-2010, 19:08 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Tutto giusto, ma con i poli della bobina colligati uno a rem ed uno a massa, la tensione "residua" secondo voi dove è più facile che vada?
Come diceva max non è una posssibilità inesistente, ma la vedo moooooolto remota, o perlomeno non ho mai sentito di rem bruciati da relè, poi max sicuramente di esperienze ne avrà una vagonata in più e saprà dire.Wink

Vabbè, comunque prevenire è meglio che curare e collegare un diodo in antiparallelo non costa nulla, sono solamente due saldature... Big Grin

successo una sola volta in parecchi anni di militanza.
ok a grandi linee credo di aver capito! grazie ragazzi
Pagine: 1 2