Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio impianto sq ford kuga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

franchino82

ho comprato da poco la ford kuga e vorrei fare un impianto sq io ho alcuni componenti disponibili:
autoradio p88rs
amplificatore genesis four channel
tw technology ls 29 neo
woofer technology ls 165
per quando riguarda il fronte posteriore non ho nulla.
In generale che mi consigliate da fare
Monta tutto! Hai degli ottimi componenti, usa cavi di buona/ottima qualità e dimensionati correttamente, se l'ampli richiede molta corrente cambia batteria!
Poi puoi decidere di montare un subwoofer ed utilizzare due canali dei quattro del tuo ampli per pilotarlo oppure di utilizzare un secondo amplificatore soltanto per il sub (magari utilizzando due canali del genesis per i woofer e altri due per i tweeter).

Ricordati poi di insonorizzare le portiere!!
Usa il Genesis per biamplificare il fronte e tagliare tutto in attivo da sorgente.

Insonorizza pesantemente le porte, crea dei supporti ancorati saldamente alle portiere ed ermetici.

Orienta per bene sia woofer che tweeter.

Poi, il resto, è tutta taratura.

Ottimi componenti. Vedi di sfruttarli.

Più in la metterai un sub, ma prima finisci il fronte Wink
lascia stare il fronte posteriore
i soldi che spendi li investili in insonorizzazione e cablaggio
(03-12-2010, 02:13 )franchino82 Ha scritto: [ -> ]ho comprato da poco la ford kuga e vorrei fare un impianto sq io ho alcuni componenti disponibili:
autoradio p88rs
amplificatore genesis four channel
tw technology ls 29 neo
woofer technology ls 165
per quando riguarda il fronte posteriore non ho nulla.
In generale che mi consigliate da fare

in generale vuoi spendere qualcosa Big Grin ....budget ?

quoto djbert88 ....però i watt dei due canali del four channel dedicati ai wf , possono essere pochi ........poi dipende che cosa vuoi ottenere ....ed il tuo volume ...

questi componenti erano installati nell'auto che avevi prima ?

io terrei p88 , tw e wf ...Tongue
acquisterei un sub e 3 amply a 2ch .

ma può anche darsi che ti accontenti , biamplificando tw e wf , con l'amply che hai .......prendendo un sub e un amply ...

(03-12-2010, 07:15 )megane Ha scritto: [ -> ]...può anche darsi che ti accontenti , biamplificando tw e wf , con l'amply che hai .......prendendo un sub e un amply ...

Si accontenti?? Ha un genesis per le mani, mica uno shark....
Può tranquillamente biamplificarci il fronte, in passivo o attivo che sia, lasciar perdere il posteriore, fare una installazione e taratura come si deve con quello che ha e poi pensare alla sezione sub.Wink
@franchino82: hai tutti ottimi componenti, per un buon fronte non ti serve altro materiale, se non insonorizzante e cablaggio.
(03-12-2010, 08:02 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]
(03-12-2010, 07:15 )megane Ha scritto: [ -> ]...può anche darsi che ti accontenti , biamplificando tw e wf , con l'amply che hai .......prendendo un sub e un amply ...

Si accontenti?? Ha un genesis per le mani, mica uno shark....
Può tranquillamente biamplificarci il fronte, in passivo o attivo che sia, lasciar perdere il posteriore, fare una installazione e taratura come si deve con quello che ha e poi pensare alla sezione sub.Wink
@franchino82: hai tutti ottimi componenti, per un buon fronte non ti serve altro materiale, se non insonorizzante e cablaggio.

Big Grin io non mi sono accontentato ! avevo il four channel ,e poi sono passato a 2 genesis dualmono .....e il DM ,a parte la potenza ,sono migliori del fourchannel ....Wink