Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su remote
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
vediamo se ho capito bene

[attachment=75]
in più un valvolino sul positivo
Yes, Sir.
mille grazie max,number 1 for ever Smile
domani mattina mi metto al lavoro
giorno forum Smile
non ho ancora montato niente,perche volevo sapere se il relè in questione va bene o e troppo.
E' un 12v 30A,assorbimento non saprei proprio,
lo tolto da una macchina in rottamazione.
Se non va bene cosa mi consigliate?
usalo pure. nessun problema.
lo dico perche mi han suggerito uno con assorbimento 100mA mam non so cosa vuol dire
P.S. Max ho notato che tra 85 ed 86 c'è una resistenza
a che serve? e vero che è meglio metterci un diodo(ma non so dove)penso tra +e-
come detto, usalo senza problemi...
l 30A non è di assorbimento, ma di corrente massima che regge lo switch, l'assorbimento che avranno i vari rem degli ampli per intenderci, quindi vai tranquillo come ti è stato detto che non dovresti superare neppure i 5A.
Importante come ha detto max un fusibile (prova da 5A se dovesse saltare, e ne dubito, lo metti un pò più grande.) in serie messo sul +12V al piedino 86.
all'86??
ma non è al 30 che va il positivo??
Il diodo devi inserirlo in antiparallelo per le eventuali sovratensioni.

Il relè è composto da una bobina percorsa da corrente: altro non è che un circuito induttivo che viene aperto e chiuso per permettere lo scambio di stato dei contatti; interrompendo di colpo il circuito si crea un piccolo arco elettrico, causa appunto della sovratensione: ti posso dire che questo piccolo arco elettrico non è da sottovalutare; ad ogni mm di arco elettrico in aria equivale una tensione di 1000V circa.

Ovviamente come già detto la possibilità è remota..ma se accade sostanzialmente i fatti sono questi.

Positivo al 30, vai sicuro;

Tra l'85 e l'86 dubito che ci sia una resistenza..sarebbe un corto..potrebbe essere già una protezione dalle sovratensioni.

Cerca i datasheet del componente in rete, trovi di tutto Smile
Pagine: 1 2 3 4