ciao a tutti,
non ho mai capito se il condensatore è effettivamente utile o no, in quanto non mi cambia nulla sull'impianto ma anzi lampeggiano i fari, mentre senza non mi da cenni di mancanza di corrente...
CHE NE PENSATE???
ti sei risposto da solo se non hai una batteria grande, il condensatore peggiora solo le cose...
è soltanto un peso in piu alla batteria... e una bomba che ti porti sempre dietro
meglio aggiungerci un'altra batteria che un condensatore
Il condensatore è utile, ma se ci sono i presupposti per installarlo.
Ogni volta che l'ho installato ne ho sempre tratto giovamento.
La sua funzione è quella di stabilizzare la tensione.
Ovviamente, se hai problemi gravi di mancanza di corrente lui non la crea dal nulla e fa danni.
Se, però, hai una buona riserva di corrente ed una batteria buona ed in salute, può solo dare benefici. A patto che sia di buona fattura
(06-12-2010, 10:40 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]. A patto che sia di buona fattura
giusto, un condensatore deve essere buono, quelli cinesi so inutili
e sapete quanto costa un buon condensatore?.... almeno 100 euro..... quei soldi preferisco investirli in cavi e batterie
.... Basta avere una o più ottime batterie e sezione cavi adeguata...
Che poi in un piccolo sistemino alimentato da una batteria da mercatone con una buona capacità, un condensatore potrebbe giovare la situazione, non lo metto in dubbio ...
qualcuno ha provato quelli dell'audison?? dovrebbero esser buoni vero??
la marca dovrebbe essere una garanzia...parli dei connection vero?dicono siano discreti...