Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi kit 2 vie anteriore boston
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho un problema magari qualcuno mi puo' consigliare? Ho fatto fare un impianto sulla mia peugeot 207 composto da front boston acoustic serie pro kit 2 vie + crossover del kit stesso, pilotate da un audiosistem mosconi 100.2 sorgente jvc kw avx 730 2 din sub serie harmony 25cm guidato da un phonocar monocanale e coassiali post infinity k perfect che vanno con la sola amplificazione della sorgente. Fino a poco fa' il front era meraviglioso ora e' una chiavica, ad un tratto sento vibrazioni dalle porte, suona male e nn mi piace, il gentil uomo ke vi ha lavorato mi rimanda sempre a data da definirsi x un controllo. Cosa posso fare? Premetto ke nn ho insonorizzato le portiere, vorrei montare un kit anteriore nuovo tipo hertz hsk 165 ke ho sentito parlarne bene. Potrei lasciare l' ampli ke ho x il fronte anteriore o va' sostituito? Poi come posso faro' anke il fronte post
Due consigli rapidi:
1) Lascia perdere il posteriore e impiega nel caso maggior attenzione sulla cura dell'installazione e delle modifiche riguardanti l'anteriore;
2) Insonorizza insonorizza insonorizza! Smile quando lo avrai fatto potrai anche decidere di cambiare kit ma se non insonorizzi rimani sempre al punto di partenza!..un buon cablaggio e un'ottima insonorizzazione sono la base di un buon impianto!
quotone x alby....................insonorizza lo sportello...e vedi come si sente...se ancora non ti soddifa cambia il kit.......comunque il mosconi 100.2 non l'ho sentito,ma certi ne parlano bene,altri un pò di meno...va sentito........................cmq potrebbe andare più che bene inizialmente......prova prova e riprova,finchè non arrivi a quello che ti piace....
Per quello che sento io va' molto bene, prima avevo uno zapco dc reference 75w x 2 all' anteriore ma mi ha dato qualche problemino, andava sempre in protezione apparentemente senza cause. Alla fine il mio installatore ha dovuto cambiarlo con questo mosconi che a mio modesto parere ha perso un po' sulle basse ma in medioalta e' velocissimo pulito e abbastanza lineare, comunque domani mattina passo da un amico per vedere come possiamo fare per insonorizzare ste benedette porte. Per il momento grazie a tutti siete molto pazienti e gentili oltre che buoni consiglieri.