Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coniglio sound Quality
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ti direi morel supremo, ma sappi fin da ora che più vai in alto come qualità e più è essenziale un ottima installazione e taratura per sfruttarli a pieno. (almeno 600-700 € di taratura da uno bravo che ti metta in fase gli ap, ti faccia dei buoni passivi artigianali e ti analizzi lo spettro con attrezzatura adeguata con impianto montato nella tua auto!
vedi tu... se vuoi un consiglio sono belli come wf gli hertz ml 1600 ( non hanno nulla a che fare con gli hertz!) tw hertz ml 280... già un 2 vie suona bene ed è meno incasinato sia come installazione che come taratura.
in ogni caso, mono amplificazione senza ombra di dubbio! uno ma buono, poi aggiusti e attenui coi passivi!
di che zona sei?
(09-12-2010, 19:48 )RiCc_ Ha scritto: [ -> ]Tu no,ma io da neofita si :/ purtroppo non ho avuto modo di ascoltare nessuno dei tre..

certo, mi rendo conto.

è stato già osservato, e sono sostanzialmente d'accordo, che i buoni ingredienti da soli non sono sufficienti; occorre una buona ricetta, e un cuoco all'altezza, per ottenere una pietanza da 5 cappelli.

ma... partire bene, e cioè partire con componenti di livello eccellente, è il miglior viatico per chi non vuole limitarsi già in partenza. il resto verrà da sè, con l'esperienza, con l'affinatura, con la mano giusta.

è stato anche detto che i K non sarebbero degni di pilotare simili fronti;
vero, ma in parte.

nel senso che, potenza e riserva energetica non mancano, a questi ampli. sono sicuramente meno raffinati, più squillanti e ruvidi di un finale più votato al SQ nel senso letterale del termine.. ma non sappiamo quali siano i tuoi gusti musicali, quindi è inutile pensare a consigliare finali diversi.

Inoltre, sarai sempre a tempo a sostituirli gli steg serie K; se tenuti bene, hanno un buon mercato sull'usato.

infine, la mia preferenza (e ripeto: li rivendo tutti, quindi non ci sono preferenze dettate dalla vendita) penso sia palese: nutellino ha capito tutto... Big Grin

ciao

Max
hai ragione max..alla fine i K già li ho e provare non mi costa nulla..una volta comprato il kit potrò provare vari amplificatori..magari inizio così e poi man mano acquistando un pò di esperienza e affinando l'orecchio potrò pensare di passare a qualcosa quotato più sul SQ.
to.m sono della zona di avellino,
qui sentendo parlare di tutti sti kit costosi e raffinati mi sta venendo il mal di testa...mi verrebbe voglia di andare a fare una rapina x acquistarli anch'io..........Sad...purtroppo non me li posso permettere........anche perchè ho le mani bucate,e come ho 100euro li spendo comprando cazz...te............chi mi aiuta a me a cambiare sta testa di ca...o che ho?uff..............vi giuro ragà,davvero non riesco a conservarmi i soldi x prendere qualcosa che realmente vale....finora ho speso un bordello di soldi x cambiare e ricambiare componenti,e nessuno che mai mi soddisfa....se mi ero messo da parte tutti quei soldi non dico un kit morel supremo,ma quel bel elate 6 l'avrei preso senz'altro...........chi mi fa un lavaggio del cervello?

ragà,scusate ma era uno sfogo.......ultimamente sto uscendo pazzo...Big Grin.............grazie x avermi ascoltato.......Tongue
nutellino hai mai pensato a un finanziamento?prendi quello che vuoi e x un pò non li butti Big Grin x la rapina tienimi presente! ...io sono intenzionato a spenderli una volta ma bene,per questo rompo le scatole a voi del forum,vi ringrazio ancora per i consigli..
x il mal di testa ti dò pienamente ragione miiiiiii!!!
nutellino hai mai pensato a un finanziamento?così prendi quello che vuoi e per un pò te ne stai buono Big Grin per la rapina tienimi presente!..io vorrei spenderli una volta sola i soldini per questo vi rompo le scatole sul forum e ringrazio nuovamente tutti per i consigli..
quoto x il mal di testa! XD
finanziamento.........................bella parola....................Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin........piccolo problema,ancora sto camminando con una bravo vecchia....Big Grin....preferirei prima cambiare macchina con un finanziamento.....e se ne parla a marzo o aprile....x questo sto già iniziando a pensare di cambiare tutto l'impianto....in modo che alla nuova macchina so già cosa ci monterò...mo devo solo vendere tutta la mia roba...........e spero di mettere qualcosa da parte x comprare qualcosa che mi soddisferà e che non cambierò più...proprio come stai facendo tu....cmq tu auguro un buon acquisto....come detto da me(inconsciamenteBig Grin) e da max,procedi con l'acquisto del kit elate 6.......e poi una volta montato dicci come va........così è la volta buona che se non ho i soldi x prenderlo anch'io mi ammazzo....Big Grin
sorry ho scritto 2 volte il messaggio pasticcio con l'iphone :/
grazie dei consigli spero di postare foto e impressioni prima possibile
(10-12-2010, 10:43 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]qui sentendo parlare di tutti sti kit costosi e raffinati mi sta venendo il mal di testa...mi verrebbe voglia di andare a fare una rapina x acquistarli anch'io..........Sad...purtroppo non me li posso permettere........anche perchè ho le mani bucate,e come ho 100euro li spendo comprando cazz...te............chi mi aiuta a me a cambiare sta testa di ca...o che ho?uff..............vi giuro ragà,davvero non riesco a conservarmi i soldi x prendere qualcosa che realmente vale....finora ho speso un bordello di soldi x cambiare e ricambiare componenti,e nessuno che mai mi soddisfa....se mi ero messo da parte tutti quei soldi non dico un kit morel supremo,ma quel bel elate 6 l'avrei preso senz'altro...........chi mi fa un lavaggio del cervello?

ragà,scusate ma era uno sfogo.......ultimamente sto uscendo pazzo...Big Grin.............grazie x avermi ascoltato.......Tongue

Ciao , di dove sei ?......magari se siamo vicini ,ti faccio sentire 3 auto ,con impianti un pò diversi.

oppure vai in qualche gara , e ascolta qualche auto vedendo i componenti che ha !!!!anche se , installati su un'altra auto possono suonare diversi ......almeno ti fai un'idea !

ciao posso darti un consiglio....si deciso su quello che fai,,,pensa io ho iniziato facendo sq..speso un botto di soldi e adesso mi trovo a risparmiare per prendere 8 casse per le portiere,,,,con questo ti avverto che per fare sq devi avere un orecchio molto allenato,,con 800 euro,,,bho.penso che devi insonorizzare,,passare ottimi cavi segnale e ottimi significa almeno 50 euro di cavi se te li fai tu con cavi microfonici e semibilanciati almeno,,,poi pensa alla batteri ,,,xke ti servirà...pensa alla sorgente per ultimo kit e ampli...seocndo me pensa a fare un bel kit 2 vie tarato da dio e vedi che suono.i tre vie sono difficili da tarare anche per gli installatori,,,,poi potrai pensare a mettre un buon ampli su tw tipo il mio che ho pagato relativamente poco l ms25,,,,per iniziare e uno cazzuto per il mid woofer,,,
cmq se proprio ami l sq auguri e preparati a sborsare un bel po di soldini,,,,
(10-12-2010, 10:43 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]qui sentendo parlare di tutti sti kit costosi e raffinati mi sta venendo il mal di testa...mi verrebbe voglia di andare a fare una rapina x acquistarli anch'io..........Sad...purtroppo non me li posso permettere........anche perchè ho le mani bucate,e come ho 100euro li spendo comprando cazz...te............chi mi aiuta a me a cambiare sta testa di ca...o che ho?uff..............vi giuro ragà,davvero non riesco a conservarmi i soldi x prendere qualcosa che realmente vale....finora ho speso un bordello di soldi x cambiare e ricambiare componenti,e nessuno che mai mi soddisfa....se mi ero messo da parte tutti quei soldi non dico un kit morel supremo,ma quel bel elate 6 l'avrei preso senz'altro...........chi mi fa un lavaggio del cervello?

hai ragione. io ho un fratello che come te si è sempre speso soldi in ampli x fare prove ed esperienza.
naturalmente siamo della stessa età quasi, ho avuto così la fortuna di fare esperienza e siccome non eravamo mai soddisfatti, quando arrivò il mio momento sapevo già dove andare per non sprecare soldi in ulteriori esperimenti inutili.
io sono un musicista e metto al primo posto la musica. molti qui dentro invece han perso di vista lo scopo dell' impianto: riprodurre musica.
Comunque ad ognuno la sua passione: x chi la musica, x chi i componenti...
Pagine: 1 2