Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio scelta subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

plainvanilla7

ciao a tutti,
voglio comprare un sub x la mia auto. Sorgente sony 45x4, ampli audison vr 404, fronte hertz hv 165 + tweeter hertx ht 25. come vedete i componenti sono vecchi (a parte l'economico autoradio) ma suonano ancora bene. ascolto musica dance, tecno, house. L'auto è una Opel Corsa D, 3 porte quindi sarei orientato a un sub da 25. Su cosa mi potrei orientare? inoltre quanti tipi di sub e in cosa si differenziano l'uno dall'altro? so che l'argomento è vasto, ma x chi ha voglia di rispondere senza dilungarsi troppo...
grazie mille!
puoi considerare il coral hds 810 o l'hertz es 250...
dacci un budget Wink
oltre al budget, possibilmente sapere anche il finale che dovrà pilotare il sub.

plainvanilla7

Io farei fare tutto al mitico vr 404 :-)
l'amplif non l'ho mai sentito...ma dalla sigla avrà la potenza del vr 206 probabilmente...ma come budget x il sub?

plainvanilla7

possibilmente sotto i 150 euro, anche perchè viste le caratteristiche degl'altri componenti non avrebbe senso spendere di più.
guarda nel mercatino...c'è un bell'hertz es250 v-cone nuovo che farebbe al caso tuo........nel mercatino di max target...90euro sono davvero pochi x un sub bensuonante come quello...
mah..

conosco direi abbastanza bene i Vr.

ottimi finali, soprattutto in medioalta.

un vr404, messo a pilotare in biamplificazione il tuo fronte, ce lo vedo bene; messo a gestire il sub, lo vedo meno bene.

non che non possa farlo suonare, ma vuoi mettere un fronte in biamping con il Vr... e un buon 300w magari Usa made, a pilotare il sub? ben altra faccenda, amico mio.