15-12-2010, 04:20
Ciao ragazzi,
mi son appena iscritto, ma è già da un po che vi seguo e stò nell'ombra...
Comunque vi presento il mio impianto e vi spiego il mio problema:
AUTO:
BMW Z3 - Restyling Roadster
IMPIANTO:
Sorgente - Alpine CDA 117Ri
Amplificatore - Alpine PDX 4.150
Casse - 2 Coppie di Alpine SPX-13PRO con relativi Tweeter (solo sull'anteriore).
Sub - Alpine SWS-1043D
Qualche anno fa decisi che pur avendo un cabrio, sarei riuscito a far suonare egregiamente l'impianto, anche non avendo un tetto sulla quale contare...
Per chi conosce l'auto sa che il tettuccio in tela non aiuta la diffusione dell'audio, bensì lo disperde, inoltre non ci son molti spazi usufruibili. Ma con il tempo son riuscito a fare un'ottimo impianto pur spendendo nei limiti (eBay), e son veramente soddisfatto anche perchè aspiravo alla qualità, invece mi ritrovo con Qualità e Alte Prestazioni (addirittura si sente meglio in TopDown).
Comunque, l'impianto l'ho montato da principiante... ma ho cercato di fare le cose al meglio possibile
[attachment=80]
e le esperienze da DJ mi hanno aiutato a raggiungere delle impostazioni ottimali sulle prestazioni dell'impianto...
Ma... come può succedere, ho dovuto fermare l'auto per 15gg, per un'incidente subito, e li i primi sentori che qualcosa non andava... ebbene, l'auto si era succhiata tutta la batteria...
Ne compro una Nuova, più potente (da 75 Ah mi sembra). Parto per Lavoro, torno la settimana dopo... batteria MORTA... Cavolo 115€ Regalati...
Siccome questo problema è nato dopo l'incidente, ma poco prima avevo montato il nuovo Amplificatore... boh... Inoltre essendo sempre stata un'auto biricchina con le batterie... non so proprio che pensare.
L'amplificatore è in Positivo direttamente dalla batteria (con fusibile, anche se il libretto dice che non serve) ed il negativo alla macchina stessa...
Non so che pensare... avete qualche Idea...
Scusate il post, lunghissimo, ma diciamo che ne ho apprifittato per farmi conoscere...
Ci si legge...
mi son appena iscritto, ma è già da un po che vi seguo e stò nell'ombra...
Comunque vi presento il mio impianto e vi spiego il mio problema:
AUTO:
BMW Z3 - Restyling Roadster
IMPIANTO:
Sorgente - Alpine CDA 117Ri
Amplificatore - Alpine PDX 4.150
Casse - 2 Coppie di Alpine SPX-13PRO con relativi Tweeter (solo sull'anteriore).
Sub - Alpine SWS-1043D
Qualche anno fa decisi che pur avendo un cabrio, sarei riuscito a far suonare egregiamente l'impianto, anche non avendo un tetto sulla quale contare...
Per chi conosce l'auto sa che il tettuccio in tela non aiuta la diffusione dell'audio, bensì lo disperde, inoltre non ci son molti spazi usufruibili. Ma con il tempo son riuscito a fare un'ottimo impianto pur spendendo nei limiti (eBay), e son veramente soddisfatto anche perchè aspiravo alla qualità, invece mi ritrovo con Qualità e Alte Prestazioni (addirittura si sente meglio in TopDown).
Comunque, l'impianto l'ho montato da principiante... ma ho cercato di fare le cose al meglio possibile
[attachment=80]
e le esperienze da DJ mi hanno aiutato a raggiungere delle impostazioni ottimali sulle prestazioni dell'impianto...
Ma... come può succedere, ho dovuto fermare l'auto per 15gg, per un'incidente subito, e li i primi sentori che qualcosa non andava... ebbene, l'auto si era succhiata tutta la batteria...
Ne compro una Nuova, più potente (da 75 Ah mi sembra). Parto per Lavoro, torno la settimana dopo... batteria MORTA... Cavolo 115€ Regalati...
Siccome questo problema è nato dopo l'incidente, ma poco prima avevo montato il nuovo Amplificatore... boh... Inoltre essendo sempre stata un'auto biricchina con le batterie... non so proprio che pensare.
L'amplificatore è in Positivo direttamente dalla batteria (con fusibile, anche se il libretto dice che non serve) ed il negativo alla macchina stessa...
Non so che pensare... avete qualche Idea...
Scusate il post, lunghissimo, ma diciamo che ne ho apprifittato per farmi conoscere...
Ci si legge...